Il regista de Il Quinto Elemento Luc Besson si sta dedicando al classico gotico Dracula. Nel cast Christoph Waltz e Caleb Landry-Jones
Il regista francese Luc Besson adatterà la classica e nota storia dell’orrore di Bram Stoker, in cui il principe Vladimir del XV secolo, maledetto da Dio dopo la morte dell’amata moglie, viene trasformato in un vampiro.
Più tardi, nella Londra del XIX secolo, scopre la “sosia” di sua moglie e comincerà a inseguirla. Nel cast troviamo Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained) e Caleb Landry-Jones (Dogman, Scappa – Get Out).
Dracula torna a vivere: tutto quello che sappiamo
Christoph Waltz e Caleb Landry-Jones sono attualmente in trattative per recitare nel film. La EuropaCorp di Besson produrrà il film.
Se Landry-Jones dovesse accettare, si tratterebbe di una nuova collaborazione con Besson dopo il revenge-thriller Dogman dell’anno scorso, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.
Dracula è una delle storie dell’orrore più adattate di tutti i tempi, con iterazioni degne di nota, tra cui il lancio di Universal Monsters di Tod Browning del 1931 con l’iconico Bela Lugosi, e il discutibile adattamento di Francis Ford-Coppola con Gary Oldman. Nel corso degli anni, il personaggio principale è stato interpretato anche da Christopher Lee, Rutger Hauer, Nicolas Cage, Frank Langella e Jack Palance.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.