In attesa della prossimo film di Universal Pictures Dracula Untold, qui di seguito ci sono alcuni fatti relativi alla storia di Vald III, Principe di Valacchia: l’uomo che la storia ha rinominato “Dracula”. Date uno sguardo alla storia di uno dei più famosi mostri del mondoLuke Evans (Fast & Furious 6, Immortals) è il protagonista di Dracula Untold, la vera storia dell’uomo che diventò Dracula. Gary Shore dirige e Michael De Luca produce l’epico film di azione e avventura con Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks. In attesa di vedere il film al cinema dal 30 Ottobre, di seguito vi proponiamo tre gustose clip del film.

GLI UOMINI TEMONO I MOSTRI

L’HO SCELTO IO

VLAD CONTRO MILLE UOMINI

– Vlad III è nato nel 1431 in Transylvania.
– Da bambino Vlad III e il suo fratello più giovane sono stati mandati dal padre come ostaggi del Sultano Murad II di Costantinopoli, dove sono rimasti per 6 anni e hanno imparato l’arte della guerra.
– Essendo la Transylvania posizionata in mezzo a due grandi imperi (quello Ottomano da un lato e quello Ausburgico dall’altro), Vlad III ha vissuto in un periodo di guerra costante.
– Il metodo di tortura preferito da Vlad II era quello di impalare i suoi nemici e lasciarli contorcere in preda all’agonia per giorni. Questo gli è valso il soprannome postumo di Vlad L’Impalatore (o anche Vlad Tepes).
– Suo padre, Vlad II, apparteneva all’Ordine del Drago, un’organizzazione segreta di cavalieri cristiani, che combatteva i mussulmani dell’Impero Ottomano. E’ da qui che deriva il nome Dracula, che significa “drago/diavolo” in rumeno.
– Dopo la morte del padre, Vlad III governò la Valacchia e la Transylvania dal 1448 fino alla sua stessa morte nel 1476.
– Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago. E’ stato successivamente che prese il nome di Dracula, che significa “figlio del drago” in rumeno, ma anche “diavolo”.
– Vlad III è stato incredibilmente religioso e un fermo difensore della Cristianità. Credeva fermamente che la carità cristiana e una giusta sepoltura gli avrebbero permesso di espiare i suoi peccati ed entrare in Paradiso. Per assicurarsi questo si è sempre circondato di personalità religiose tra cui preti e monaci, oltre ad aver fondato 5 monasteri.
– Secondo alcune fonte Vlad III è stato ucciso nel 1476 mentre combatteva i Turchi. La sua testa è stata tagliata e mostrata per tutta la città di Costantinopoli.