Paola e Chiara senza remore parlano di un momento terribile della loro carriera. Non è stato semplice affrontarlo.
Paola e Chiara sono state molto di più che semplicemente una coppia di sorelle che hanno avuto successo nella musica. Negli anni ’90 erano le regine dei tormentoni estivi. Ancora in molti canticchiano la loro “Festival… io sento questa musica…”. Sempre molto sensuali sia nei loro videoclip che nelle loro apparizioni in TV.
Hanno smosso un gran pubblico per anni e anni sempre sulla cresta dell’onda. Loro, il sogno erotico di moltissimi uomini, ancora oggi, nonostante gli anni che sono passati si difendono molto bene e sono ancora, entrambe veramente bellissime. Certo c’è qualcuno che non ha capito chi è Chiara e chi Paola, ma questo è un altro discorso.
Nella loro carriera sono stati 5 i milioni di dischi venduti con ben 8 album e 34 singoli. Tutto iniziò nel 1997 quando si presentarono a Sanremo con il brano “Amici come prima“, tra le nuove proposte e vinsero. Da quel momento sembrava che niente potesse fermarle.
Ma il mondo della musica è cambiato e non sono pochi i cantanti degli anni ’90 e 2000 che sono stati poi accantonati e dimenticati. Durante la crisi hanno anche provato le carriere soliste, senza alcun risultato appagante.
Un legame molto forte
Quello che da sempre unisce le due sorelle è un legame veramente speciale che sembrava essere indissolubile. Sono loro a raccontare che per ben 20 anni hanno dormito sempre nella stessa stanza “in un letto a castello: io sotto“, racconta Paola ” sentire di notte il suo respiro mi faceva passare la paura del buoio“.
Poi però la crisi a livello musicale le ha allontanate, le due rischiavano di perdersi, ma invece sembra che le abbia unite ancora di più e che probabilmente percorrere strade separate le abbia fatte crescere come donne e come sorelle.
La crisi e la reunion
Fu profonda la crisi che le ha portate a dividersi “dal 2010 le radio non passano più le nostre canzoni. Ogni pezzo proposto non va bene…. Il pubblico si è stufato di noi“. Una dura verità che le due hanno dovuto affrontare, rendendosi conto che fare qual lavoro non le appagava più.
Paola racconta di quando scoppiò a piangere mentre provava dei vestiti “lì capisco che sto piangendo per altro“. Prendono allora strade diverse e Paola si iscrive a una scuola di recitazione “nessuno si accorge che sono io“. Tutto questo fino alla Reunion avuta in occasione dello scorso Sanremo. La musica sarà ancora la strada giusta da percorrere? Lo scopriremo….