E’ ufficiale ci sarà anche Bill Skarsgård nella serie prequel di IT

Bill Skarsgård torna in IT
Bill Skarsgård in IT – Fonte: Facebook – Newscinema.it

È ufficiale, Bill Skarsgård tornerà nella serie tv prequel di IT, il pagliaccio più terrificante di sempre, ideato dalla penna di Stephen King. Ecco che cosa sappiamo in merito a questo grande ritorno.

Pennywise è sicuramente la ragione più plausibile perché molto persone appena vedono un pagliaccio hanno i brividi che gli percorrono tutta la schiena. Questo personaggio, nato dalla penna di Stephen King, ha segnato un’epoca nel mondo dell’horror, diventando una delle storie più spaventose di sempre.

Dopo che uscì il libro del celebre scrittore, fu realizzata la miniserie cult degli anni 90, basata appunto sull’omonimo romanzo, IT, con la straordinaria interpretazione, ancora oggi ricordata di, Tim Curry nel ruolo del malefico clown.

Nel 2017 e nel 2019, dopo molti anni sono usciti due film IT – Capitolo uno e IT – Capitolo due, entrambi diretti da Andy Muschietti, sempre basati sull’omonimo romanzo cult. In queste trasposizioni cinematografiche, nei panni dello spaventoso pagliaccio abbiamo visto l’ingresso di Bill Skarsgård, il quale con la sua interpretazione ha dato nuovo lustro al personaggio. Definito da molti come il degno erede di Tim, anche Bill è entrato velocemente nel cuore di tutti i fan non solo di King, ma di IT e se vogliamo del genere horror in generale.

Per la gioia degli spettatori, ci sono grandi notizie in merito alla nuova serie tv prequel di IT, dove da poche ore è stata confermata ufficialmente la presenza di Bill Skarsgård. Ecco tutto quello che sappiamo in merito.

La nuova serie tv prequel di IT

Per il momento la conosciamo con il titolo di Welcome to Derry, anche se pare essere solo un titolo provvisorio, la nuova serie tv prequel della storia di IT, prodotto da Andy Muschietti e da sua sorella Barbara. Per chiunque se lo stesse chiedendo, questa serie sarà il prequel dei film, non c’entrerà più nulla con la miniserie degli anni 90.

Già i due film in realtà avevano preso una strada diversa, pur basandosi sempre sul medesimo romanzo. Anche se per omaggiare la storia iniziale diretta da Tommy Lee Wallace, nel primo film sono stati trovati chiaramente due riferimenti alla miniserie. Il primo è il manichino identico al Pennywise di Curry e il secondo uno degli aspetti che assume IT nella storia che è lo stesso del suo predecessore. Giusto per stuzzicare la vostra curiosità non vi diremo in quali scene potrete vedere questi due dettagli, dovrete scoprirli da soli, qualora non li aveste già visti nel 2017, quando uscì il primo capitolo.

Welcome to Derry
Welcome to Derry – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Bill Skarsgård sarà di nuovo Pennywise

Tornando a noi, è ufficiale nella nuova serie tv prequel di IT, Welcome to Derry, il bravissimo Bill Skarsgård, che già nei due film precedenti fece saltare dalla sedia, gli spettatori al cinema, tornerà nuovamente a vestire i panni di Pennywise anche questa volta.

Per il momento sappiamo che vedremo questo prequel nel 2025 direttamente sulla piattaforma streaming on demand Max e che Bill si è unito ad alcuni membri del cast svelati qualche tempo fa, cioè Chris Chalk, James Remar, Taylour Paige, Jovan Adepo  e Madeleine Stowe. Per quanto riguarda la trama, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni 60 sempre nella città di Derry, nel Maine e rivelerà le origini del clown che per i successivi 27 anni avrebbe perseguitato gli ignari abitanti. Che dire, vengono i brividi solo a leggere la trama, non credete? Rimanete in ascolto perché appena avremo ulteriori notizie ve le comunicheremo immediatamente.