La regina delle influencer Chiara Ferragni non le manda a dire ed esplode sui social dopo aver appreso una sentenza da brivido. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Nelle ultime ore, sui social stanno spopolando dei video della durata di 10 secondi, mentre l’utente di turno, famoso o meno, al di là del sesso di appartenenza, per 10 secondi cronometrati, si palpa un seno senza staccare la mano.
Questo gesto, che per molti potrebbe sembrare l’ennesima trovata per acchiappare follower, in realtà ha un significato ben più profondo. Il motivo è legato a una sentenza del Tribunale di Roma, secondo cui essere palpeggiati per “soli” 10 secondi non costituisce un reato di molestia sessuale.
Un trend social contro la sentenza dei “10 secondi”
Alla luce di quanto emerso dalla sentenza secondo cui: “La “palpata breve” se minore di 10 secondi non è considerata reato.” sono scesi in campo moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo a dir poco indignati per quanto scritto. Il modo migliore per far rendere conto alla gente dell’assurdità detta, è dimostrare cosa si può fare in 10 secondi.
L’influencer e attore Paolo Camilli ad esempio, per 10 secondi si è palpato ininterrottamente un seno per dimostrare, quanto un gesto del genere fatto a una ragazzina da un uomo adulto – come nel caso di specie – possa considerarsi una molestia a tutti gli effetti. Lui è solo uno dei tanti nomi che hanno posto l’attenzione sul problema, insieme alla regina delle influencer Chiara Ferragni.
Il commento di Chiara Ferragni dopo la sentenza – Fonte: Instagram – NewsCinema.it
Chiara Ferragni sempre dalla parte delle donne…
La regina delle influencer Chiara Ferragni con i suoi 29.4 milioni di follower su Instagram, non è stata in silenzio dopo aver letto la sentenza dei 10 secondi. Il suo primo commento è stato rivolto all’Italia, scrivendo: “Il nostro Paese sta diventando un circo”. Subito dopo, ha ricondiviso la story di una ragazza, che spiega nel dettaglio quanto 10 secondi di palpata sul seno, piuttosto che su altre parti del corpo, senza il consenso per poterlo fare, siano assolutamente gesti da condannare e non da considerarsi come ‘accidentali’.
Non è la prima volta che Chiara Ferragni mette la faccia e la sua popolarità a favore di campagne di sensibilizzazione a favore delle donne vittime di violenze. Un segno importante di questa sua attenzione, lo mostrò andando a ritirare l’Ambrogino d’oro insieme al marito Fedez qualche anno fa. In quell’occasione, la Ferragni scelse un paio di scarpe rosse con il tacco, simbolo della campagna contro la violenza sulle donne.