Ecco quanto guadagna il principe William, il suo stipendio è da capogiro. Sedetevi e respirate, perché probabilmente nessuno di noi vedrà mai una “busta paga” con così tanti zeri come quella del figlio di Re Carlo III.
Voi lo sapete quando guadagna il principe William? La cifra del suo stipendio è veramente da capogiro, dopo che l’avrete vista siamo sicuri che anche voi compilerete i moduli per farvi adottare dalla famiglia reale. Che dire, il principe del Galles e la sua famiglia non se la passano per niente male.
Ovvio che probabilmente, nessuno di voi stava pensando il contrario. La Royal Family si sa ha delle entrate molto generose, essere di “sangue blu” ha tanti vantaggi così come svantaggi. Ma sono proprio sui loro privilegi che la fetta di inglesi contraria alla Monarchia sta cercando da anni di farli crollare in favore della Repubblica. Che dite ci riusciranno mai?
Chi è il membro della famiglia reale più amato?
Di recente è stato fatto un sondaggio tra i sudditi della Royal Family e ognuno ha espresso il proprio giudizio su quale reale fosse il suo preferito. Dal numero di voti ricevuti, spunta un nome che sicuramente nessuno di voi si sarebbe mai immaginato. Ovviamente, al fondo della classifica troviamo entrambi i Sussex, per la precisione Meghan Markle per ultima e Harry subito sopra. I coniugi sono i più odiati dal popolo britannico.
Poi troviamo Camilla che ha guadagnato punti e Re Carlo III, il quale non raggiungerà mai il punteggio che aveva sua mamma, ma comunque è sufficiente per il momento, William e Kate Middleton sono molto amati dai loro sudditi e i posti alti della classifica sono tutti per loro, in quanto in molti puntano su di loro. Ma la vincitrice in assoluto per numero di voti è…udite, udite…la principessa Anna.
Per gli inglesi è lei la degna erede della Regina Elisabetta II e in molti avrebbero voluto proprio la sorella di Carlo al comando, in quanto secondo loro è molto più degna e capace di questo titolo. Chissà come l’avrà presa Carlo, sapendo che il Re è abbastanza permaloso, pensiamo che non sia stato molto felice di questa classifica.
Lo stipendio di William
Che il principe William avesse uno stipendio da capogiro pensiamo che per tutti voi era facile immaginarlo, ma sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato queste cifre. Vi diciamo solo che William è considerato il royal più ricco dopo suo padre, il Re. William ovviamente guadagna molte sterline, principalmente grazie ad eredità e lasciti, riservati per lui dalla sua famiglia.
Parlando di cifre, dopo che suo padre è stato eletto Re, William è diventato ufficialmente il Duca della Cornovaglia, solo questa proprietà gli fa guadagnare qualcosa come 24 milioni di sterline l’anno. Nel 2023 guadagnerà “soltanto” 6 milioni di sterline in quanto una fetta consistente fa parte ancora del reddito di Carlo, in quanto ha ottenuto il titolo soltanto ad anno avanzato.
Ma dal 2024, William intascherà la cifra piena, per non parlare di tutto il resto del suo patrimonio che si aggira più o meno a 40 milioni di euro all’anno. Niente male per “sopravvivere”, no?