Elijah Wood lancia un album di musica africana

Avreste mai immaginato che Elijah Wood, indimenticabile protagonista de Il Signore degli Anelli, fosse un fan della musica africana? Ebbene è così. Infatti l’attore ha collaborato con il sito di musica Questlove of The Roots’ Okayplayer e con il relativo canale Okayafrica, per mettere la sua conoscenza al servizio e creare un nuovo album misto di melodie africane che non delude, secondo la critica internazionale.

Wood ha lanciato l’ album Okayafrica’s Africa, definito come una miscela di melodie africane ispirate a Saul Williams, tUnE-yArDs, Rich Medina, BLK JKS, Just A Band, Young Fathers, Petite Noir e altri. La gamma di collaborazioni efficaci sottolinea l’amore di Wood per la musica africana, che egli ha ascoltato frequentemente nei negozi di dischi a New York City, nell’ East Village. Wood ogni tanto si diletta anche a fare il deejay, e nel 2005, ha creato una sua etichetta discografica, la Simian Records.
Il gusto di Wood si appoggia ai suoni dei paesi vicini dell’Africa occidentale come la Nigeria, Benin, Togo e il Ghana. Scopri la track list qui sotto e ascolta un’anteprima dell’album.

Track list:
Afro Express “Lahilah Ill-Allahu” [Nigeria]
K. Frimpong & His Cubano Fiestas “Kyenkyen Bi Adi Mawu” [Ghana]
Osakpamwan Ohenhen and His Feelings “Owman Ghe Ma Wme Ye Wmen” [Nigeria]
Cos-Ber-Zam “Ne Noya” [Togo]
Sir Victor Uwaifo & His Melody Maestroes “Ekassa 28 (Ebibi)” [Nigeria]
Thierry Boco “Divorce De Cecilia” [Benin]
Bongos Ikwue & The Groovies “Baby Let Me Go” [Nigeria]
Bella Bellow “O Segne” [Togo]
Sonny Okosuns “Ozzidi” “Steady & Slow” [Nigeria]
Victory Uwaifo “Destiny” [Nigeria]

Fonte: Variety