Emma Marrone straziata dal dolore: “sono senza parole” | Il suo caro amico non c’è più

Emma Marrone
Emma Marrone (Foto: Ansa) - Newscinema.it

Emma Marrone
Emma Marrone (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Emma Marrone straziata per la scomparsa di un caro amico, dedica un ultimo saluto commosso sui social.

“Ciao amico mio”, scrive Emma Marrone su X, ex Twitter. La voce di Apnea, brano portato sul palco di Sanremo 2024, dedica un ultimo carico saluto a un caro amico, giornalista e critico musicale scomparso lunedì 26 febbraio a 66 anni.

Nella sua lunga carriera Ernesto Assente si era occupato di tutto come giornali, televisione e radio, diventando una firma di riferimento de La Repubblica.

La scomparsa di Ernesto Assente

Ernesto Assente, nato a Napoli, comincia l’attività giornalistica nel 1977, collaborando con il Quotidiano dei lavoratori. Nel 1978 collabora come critico musicale a Il manifesto, per il quale scriverà fino al 1984.

Nel 1979 comincia a scrivere per La Repubblica, dove è stato critico musicale e caporedattore.

Ha scritto libri di critica musicale, ha tenuto corsi universitari, ha lavorato come speaker radiofonico ed è stato anche l’autore di diversi programmi televisivi come Sanremo Rock, che andava in onda nei giorni del Festival, o Cantagiro per RaiDue.

Inoltre, è stato consulente di numerosi programmi, compreso Sanremo. La storica firma di Repubblica, e punto di riferimento del giornalismo musicale italiano, aveva compiuto da poco 66 anni. Il giornalista è scomparso il 26 febbraio a causa di un ictus.

Il saluto di Emma Marrone

La cantautrice italiana Emmanuela Marrone, meglio conosciuta come Emma Marrone, ha voluto dedicare un ultimo saluto a Ernesto Assente.

Queste le sue parole:

“No Ernesto no …
Che dovevamo parlare ancora di musica … di Roma … di noi…
Sono senza parole …
Mi si è spezzato il cuore.
Ciao amico mio”.

Sono tanti esponenti della scena musicale e dello spettacolo che hanno voluto dedicare un saluto al giornalista scomparso. Tra questi, troviamo Valerio Lundini, Elodie, Laura Pausini, Alex Britti, Giuliano Sangiorgi e Francesco Gabbani.

By Benedetta Pellegrini

Esperta di nuovi e vecchi media, scrivo principalmente di grande e piccolo schermo, come anche di sostenibilità, innovazione e sviluppo umano. Anagraficamente Gen Z, sono Millennial nella vita di tutti i giorni: fingo di saper usare TikTok, ma non ho mai abbandonato le agende cartacee.

Related Post