Emma Watson in zona di guerra con Daniel Bruhl

La star di Harry Potter, Emma Watson, si troverà in zona di guerra per il suo prossimo ruolo da protagonista nel film Colonia, diretto dal regista tedesco premio Oscar Florian Gallenberger, secondo quanto riporta Deadline.

La Watson interpreta Lena, una giovane donna il cui marito Daniel (Daniel Bruhl) viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet nel corso del colpo di stato cileno del 1973 cileno. Lena deve unirsi ad una setta pericolosa nella zona di Colonia Dignidad per salvarlo. Gallenberger, che ha vinto il suo Oscar nel 2001 per il miglior film in lingua straniera Quiero Ser (I Want To Be …), ha co-scritto Colonia con Torsten Wenzel, e grazie alla produzione di Benjamin Herrmann, il film sarà girato fino alla fine dell’anno in Lussemburgo, Monaco, Berlino e Sud America.

La Watson è stata vista l’ultima volta al cinema con Noah di Darren Aronofsky, e sarà la prossima star nel dramma psicologico Regression di Alejandro Amenabar. Bruhl, che ha lavorato con Gallenberger per John Rabe e Honolulu, è stato nominato per un Golden Globe per il suo ruolo di Niki Lauda, il pilota di Formula 1 in Rush di Ron Howard.