Emma Watson ne La Bella e La Bestia live action

L’attrice di Harry Potter Emma Watson è stata scelta come Belle per l’ imminente interpretazione live-action de La Bella e la Bestia firmato Disney, che sarà diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) e prodotto da Mandeville Films David Hoberman e Todd Lieberman. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Anche se la Watson era stata collegata ad un’altra versione della fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont con la Warner Bros., il progetto è in fase di stallo dopo che il regista Guillermo del Toro lo ha abbandonato la scorsa estate. Apparentemente Del Toro ha dato la sua benedizione alla Watson qualora lei voglia passare alla versione Disney, e senza dubbio si è addolcito per il fatto che la sceneggiatura è stata scritta da Stephen Chbosky, che ha diretto la Watson in The Perks of Being a Wallflower.

L’attrice ha scritto su Facebook per annunciare il progetto ai suoi fan:

La Bella e la Bestia sarà l’ultimo di una serie di rifacimenti live-action del classico dell’animazione Disney, tra cui Alice nel paese delle meraviglie, Malefica e il prossimo 13 marzo uscirà Cenerentola, così come Il Libro della Giungla di Jon Favreau arriverà nelle sale il 15 Aprile 2016.