Enola Holmes | Il trailer introduce la sorella teenager di Sherlock

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale (visibile a fondo pagina) dell’atteso Enola Holmes, diretto da Harry Bradbeer e con Millie Bobby Brown nel ruolo della protagonista.

Enola Holmes | Chi è la protagonista dell’attesa pellicola targata Netflix

Altri non è se non la sorella teenager del più celebre investigatore britannico, che risponde al nome di Sherlock Holmes. La pellicola è infatti un adattamento della storia di Enola Holmes, impegnata in una delle sue prime avventure in veste di detective.

Leggi anche: Ciak, but Where: Baker Street, la Londra di Sherlock Holmes

Mentre tenta di fuggire dai fratelli Sherlock e Mycroft, che non sembrano molto interessati a darle una mano quanto a metterle i bastoni tra le ruote, la giovane si imbarca nell’impresa di ritrovare la madre, scomparsa il giorno del suo sedicesimo compleanno. Il ruolo degli altri due personaggi principali della vicenda è affidato a Henry Cavill e Sam Claflin.

Alla scoperta di una giovane e brillante detective

Enola Holmes sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 23 settembre. Basato sulla acclamata serie di libri, firmati da Nancy Springer, The Enola Holmes Mysteries, il film racconta la storia della sorella teenager di Sherlock e Mycroft Holmes, nel pieno del suo periodo di ribellione.

enola holmes evi newscinema
Millie Bobby Brown nel ruolo di Enola Holmes

La giovane detective è sveglia, molto preparata e consapevole di quali sono i suoi diritti, ed è bravissima a mettere sotto scacco i due fratelli maggiori, per quanto brillanti siano anche loro. Siamo nel tardo Ottocento a Londra, popolata di una serie di personaggi alquanto caratteristici.

Nel suo percorso Enola si imbatterà anche in una cospirazione che coinvolge la scena politica e il futuro della storia stessa. Così la pellicola ci permette di conoscere una nuova splendida e forte figura femminile, inserita in un contesto di grandi detective.

Leggi anche: Justice League | ecco il trailer della Snyder Cut

Harry Bradbeer, vincitore di numerosi premi quali Emmy Award e Golden Globe, siede in cabina di regia, mentre la sceneggiatura è scritta dal vincitore di BAFTA e Tony Award Jack Thorne.

Ed ecco a voi il trailer: