L’immenso patrimonio di Raffaella Carrà, ecco a chi è andato. Qualcosa di realmente pazzesco, lascia a bocca aperta.
Raffaella Carrà è stata il simbolo della TV degli anni ’70. Una figura veramente iconica dello spettacolo italiano, lei che è stata una soubrette, una conduttrice e anche un’attrice. Una donna forte e determinata, che ha fatto del suo cassetto biondo il suo simbolo.
Purtroppo la grande artista, come tutti sanno è venuta a mancare circa 2 anni fa, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori sia dei suoi colleghi che di tutti coloro che l’hanno tanto amata.
Nata a Bologna, lascia la sua amata città per trasferirsi a Roma e quindi frequentare l’Accademia nazionale di danza, attività che è stata il grande amore della sua vita. Dopo la danza si è dedicata al cinema, accedendo al Centro sperimentale di cinematografia e quindi debuttare prima al cinema, poi in teatro e in fine in TV, dove è ricordata ancora oggi come un personaggio simbolico.
Icona gay, ha avuto solo due compagni, Gianni Boncompagni e Sergio Japino che anche se si erano lasciati ormai da tempo, le è stata vicino fino alla fine per via del profondo affetto che li legava. Non ha mai avuto figli.
Raffaella Carrà e il suo patrimonio, a chi va tutto?
I suoi affetti erano molti ma nessuno che fosse legato a lei in maniera diretta. Gli unici suoi grandi amori, erano i suoi nipoti, figli del fratello scomparso nel 2001, quando la stessa Raffaella decise di prendere in affido i due ragazzi Matteo e Federica che per lei erano proprio come figli.
Ma a chi va il patrimonio lasciato dal caschetto biondo più conosciuto al mondo? Si parla di un patrimonio immenso, nel 1997 si diceva che la Carrà guadagnasse 2 miliardi di lire all’anno, importo che nel tempo sarà di poco variato e a cui occorre aggiungere i possedimenti immobiliari con una casa a Roma, una a Montalcino e una villa a Porto Santo Stefano.
Gli effettivi eredi
Come già detto Raffaella carrà non aveva figli, ma era una grande sostenitrice dell’adozione, tema a cui dedicò anche un programma. ovviamente non esitò un attimo alla morte del fratello, a decidere di prendere in affido i suoi figli. Sembra che in assenza di testamento proprio a Matteo e Federica sarebbe andato tutto il patrimonio della Carrà.
Qualcuno poi afferma che una piccola parte sarebbe andata anche a Sergio Japino, suo ex compagno che le è rimasto al fianco dino alla fine.