Jessica Chastain
sarà l’attrice protagonista del film d’azione Eve e produrrà attraverso la sua casa di produzione Freckle Films con Voltage Pictures.
Eve: un action al femminile
Anche Matthew Newton, che ha scritto la sceneggiatura, dirigerà il film. I dettagli della trama vengono tenuti ancora nascosti.
Recentemente, Newton ha diretto Who We Are Now, interpretato da Julianne Nicholson, Emma Roberts e Zach Quinto, che FilmRise ha distribuito dopo l’anteprima dello scorso anno al Toronto Film Festival.
Nicolas Chartier e Dominic Rustam produrranno insieme a Chastain e alla sua partner Kelly Carmichael di Freckle Films. Newton produrrà anche. Jonathan Deckter sarà il produttore esecutivo con Babacar Diene in veste di co-produttore.
Eve: le parole dei protagonisti
Jessica Chastain e Carmichael hanno detto in una dichiarazione congiunta, “Matthew è meravigliosamente abile nel creare personaggi complessi e facilmente riconoscibili. Siamo stati fan del suo lavoro e siamo così entusiasti di collaborare con lui e Voltage su ‘Eve.’ ”
Nicolas Chartier ha dichiarato: “Matt Newton ha scritto un nuovo meraviglioso personaggio in ‘Eve’ e Jessica Chastain offrirà ancora una volta una performance straordinaria.”
Jessica Chastain ha recitato in Molly’s Game, il lungometraggio alla regia di Aaron Sorkin. Si unirà alla serie di film X-Men in Dark Phoenix come un mutante aliena e interpreterà l’adulta Beverly Marsh in It: Capitolo 2. Sarà anche la protagonista Tammy Wynette al fianco di George Jones di Josh Brolin in George and Tammy.
Jessica Chastain è stata candidata agli Academy Awards per la sua interpretazione nei film The Help e Zero Dark Thirty.
Newton ha dichiarato: “Ho sempre ammirato il lavoro di Jessica Chastain. Così, quando scrissi Eve, un personaggio intelligente, forte e incredibilmente capace, fu la mia prima scelta immediata a darle vita. Sono onorato ed entusiasta di collaborare con Jessica e Voltage Pictures nel film “.
Fonte: Variety.com