Ewan McGregor per la prima volta dietro la telecamera

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia con American Pastoral (Pastorale Americana) – adattamento del romanzo di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer. Da anni avrei voluto dirigere un film, ma sono rimasto in attesa di trovare la storia da raccontare, ed in questo script l’ho trovata. Mi confronterò con la sfida di essere da entrambi i lati della telecamera“.

McGregor parteciperà al suo film anche in veste di attore, affiancato da Jennifer Connelly e Dakota FanningLa sceneggiatura, la cui stesura è stata curata da John Romano (sceneggiatore anche di The Lincoln Lawyer) ed è fedele al romanzo da cui attinge.

American Pastoral è la storia di Seymour “lo svedese” Levov, un leggendario atleta, che sposa Dawn Dwyer, ex reginetta di bellezza del New Jersey, ed eredita dal padre una piccola fabbrica di guanti in forte espansione – la Newark Maid. La sua vita apparentemente perfetta subisce, però, un netto declino con l’avvento della Guerra del Vietnam. Merry, la figlia di Seymour, è ormai una ragazza ribelle e politicizzata, una vera e propria rivoluzionaria e compie un attentato terroristico che provoca la morte di una persona, e distrugge per sempre l’armonia della sua famiglia.