Dal 18 luglio arriva nelle sale italiane Facciamola finita (This Is the End), l’esilarante commedia che unisce sul grande schermo, nel ruolo di se stessi, i sei amici di sempre: James Franco, Jonah Hill, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson e Seth Rogen che, con questo film, debutta alla regia assieme ad Evan Goldberg. Distribuito in 150 copie da Warner Bros. Pictures Italia, Facciamola finita (This Is the End) racconta del rapporto stravagante tra sei amici e della follia che si sviluppa in loro in seguito all’incalzante arrivo dell’Apocalisse, che li costringe a rimanere rinchiusi nella futuristica villa di uno di loro. Nato da un cortometraggio ideato e interpretato nel 2007 dallo stesso Rogen e Jay Baruchel, il film sarà presentato in anteprima domenica 14 luglio all’Ischia Global Fest.

facciamola-finita-una-buffa-scena-tratta-dalla-commedia-post-apocalittica-278521Non avremmo mai potuto scrivere questo film se non avessimo conosciuto quei ragazzi, e sicuramente non lo avremmo potuto mai dirigere senza di loro che sono nostri cari amici anche nella vita reale – ha spiegato Seth Rogen – Sarebbe stato strano celare questo rapporto nel film, la nostra sintonia doveva rimanere intatta”. I sei giovani attori protagonisti interpretano la parte più folle di se stessi, esasperando i vizi, nascondendo le virtù e marcando aspetti imprevedibili dei loro caratteri. Così Jonah Hill diviene il saccente, James Franco l’artista indiscusso e geloso, Craig Robinson lo sciocco buffone, Seth Rogen un codardo doppiogiochista, Danny McBride l’inaffidabile egoista e, infine, Jay Baruchel il presuntuoso. Rogen e Goldberg, alla regia, hanno voluto rappresentarli sullo schermo come se fossero appena usciti da una rivista di gossip: “La gente pensa di sapere tutto di te sulla base dei personaggi che interpreti sullo schermo – ha aggiunto Rogen – per questo ci siamo divertiti a giocare su questa convinzione. In realtà ci sono aspetti che fanno parte del nostro carattere, ma li abbiamo camuffati o spinti all’estremo per renderli divertenti”.

La commedia “Facciamola finita (This Is the End)” racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l’amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

TRAILER

Enhanced by Zemanta