Fast and Furious sull’acqua con Tom Cruise

La Millennium Films e i registi Mans Marlind e Bjorn Stein hanno firmato per il nuovo film South China Sea, un film d’azione piuttosto roboante. Deadline riporta che l’offerta del ruolo di protagonista è stata fatta a Tom Cruise. Scritto da Kerry Williamson (Alex Cross) con una ri-scrittura di Michael Stokes (The Marsh), il thriller d’azione ha un set-up assolutamente classico, e la storia segue un tenente di polizia femminile che deve liberare la sua nemesi, un leggendario pirata americano, dalla custodia. Non solo è l’unico che può abbattere un gruppo di pirati ambigui, ma anche il figlio dell’uomo è in qualche modo coinvolto.

Marlind e Stein precedentemente sono stati in America per dirigere 6 Souls con Julianne Moore, che è rimasto in standbye per un paio di anni, mentre hanno lavorato poi ad Underworld: Awakening. Sono conosciuti di più nella loro nativa Svezia, dove hanno contribuito a creare Bron, un programma di LeBron James, ma in realtà è l’ispirazione per lo show attuale della FX The Bridge.

Ci vorrà un po’ per convincere Tom Cruise a firmare per un progetto descritto come “un Fast and Furious sull’acqua“. Per il momento l’attore lo vedremo di nuovo nei panni di Ethan Hunt per Mission: Impossible 5: More Impossibler. E dopo in un eventuale Top Gun 2 di cui si è parlato molto negli ultimi mesi, o potrebbe diventare di nuovo l’imperturbabile Jack Reacher in Jack Reacher: Never Go Back. Se Cruise dovesse rifiutare il ruolo, al secondo posto per la Millenium c’è Nicolas Cage.