Fast & Furious, tutti gli aggiornamenti sui vari spin-off

Gli autori di Fast & Furious sono incapaci di mettere la parola fine al franchise. Tutti credevamo che la saga si sarebbe conclusa con la terza trilogia finale – tuttavia, sembra non sarà così. E, come al solito, è Vin Diesel a rivelarlo nell’intervista di Variety: Abbiamo scritto diverse storie per vari personaggi. Siamo alle prese con questo progetto da molto tempo. Si tratta di una proprietà molto ricca e ci stiamo impegnando ad approcciarci con molta classe”.

Lo studio sta pianificando una serie di prequel e spin-off della saga – per cui, alcuni personaggi diventeranno protagonisti di pellicole stand-alone. Donna Langley – la presidente della Universal Pictures – ha confermato, in questi termini: “Abbiamo discusso di come espandere il franchise. Si tratta di un cast corale, pertanto c’è la possibilità di trasportare i vari personaggi dentro e fuori (da questo universo filmico)”. Tuttavia, le nuove pellicole avranno un tono differente rispetto alle avventure precedenti – Diesel, parlando di F. Gary Gray, sostiene che il regista farà di tutto per fare emergere il lato oscuro dei personaggi.

Jeff Shell, chairman della Universal Filmed Entertainment Group, ha reso note alcune sue considerazioni sul futuro della saga. “Non possiamo continuare a confezionare film che includono acrobazie sempre più incredibili. Dovremo concentrarci necessariamente sulla storia. Avremo ancora grandi acrobazie, ma sostenute da una grande narrazione.” E ancora: “Vin ha in mente altri tre film, quindi procediamo alla realizzazione di questi, e poi vedremo a che punto siamo arrivati. Tutto ha una fine, quindi non vedremo un centinaio di capitoli … Per me Fast & Furious non è molto lontano da quelle amate serie che escono ogni anno”.