Fear Street | Netflix ha acquistato la trilogia horror dei romanzi di RL Stine

Il servizio di streaming ha acquisito i diritti di una trilogia di film di Fear Street basata sui romanzi horror oscuri, violenti e incentrati sugli adolescenti dell’autore RL Stine. Il piano originale prevedeva che tutti e tre i film fossero distribuiti nelle sale dalla Fox un mese alla volta la prossima estate, il che avrebbe attirato un gran numero di spettatori, che sono abituati a fare delle vere e proprie maratone su Netflix con le serie tv. Oggi, invece, in accordo con lo streamer, è stato stretto un accordo tra Netflix e Disney per acquisire tutti e tre i film completi per rilasciarli direttamente sul servizio di streaming, durante un evento a tema che sarà sponsorizzato come The Summer of Fear.

Cosa dobbiamo aspettarci da Fear Street?

Deadline dice che Leigh Janiak , i cui crediti alla regia includono l’indie Honeymoon del 2014 e un paio di episodi di spettacoli come Outcast e Scream: The TV Series , ha finito per dirigere tutte e tre le voci in questa trilogia di Fear Street . Un rapporto precedente indicava che avrebbe diretto solo il primo e il terzo, con il regista Alex Ross Perry che sarebbe intervenuto per dirigere il secondo film. Adesso però, non sembra essere andato tutto per il meglio.

Hollywood ha lavorato alla realizzazione di un film di Fear Street per cinque anni, e sebbene originariamente avrebbe dovuto servire come una rinfrescante scossa al modo in cui gli studi tipici gestiscono le uscite cinematografiche, la pandemia ha reso il calendario delle uscite cinematografiche del 2021 troppo affollato e difficile da gestire. Per questo motivo, piattaforme come Netflix sono perfette e utili alla causa. Si vocifera inoltre, che questi film siano “molto più spaventosi” rispetto ai contenuti standard offerti dalla Disney. Molto probabilmente, verrà apposto con un logo diverso per simboleggiare la differenza di materiale, non adatto a un pubblico troppo piccolo.

Leggi anche: Piccoli Brividi, le creature da brivido di R.L. Stine invadono il grande schermo

fearstreet newscinema compressed

Leggi anche: Alicia Keys produrrà una commedia romantica per Netflix

Alcune curiosità su Fear Street

La saga di Fear Street iniziata nel 1994, vede al centro della storia un gruppo di adolescenti che scoprono una serie di eventi terrificanti ambientati nella loro città natale di Shadyside, nell’Ohio. Peggio ancora, gli adolescenti potrebbero essere i prossimi obiettivi. I film coprono tre diversi periodi di tempo, compreso il 1600. Come abbiamo discusso in precedenza, gli attori Kiana Madeira e Olivia Welch stanno interpretando “gli adolescenti gay che cercano di portare avanti la loro difficile relazione facendo i conti anche con gli orrori che stanno colpendo la loro piccola città di Shadyside. Ogni attrice interpreterà due personaggi diversi – uno a metà degli anni ’90 e uno nel 1600, quando le donne gay dovranno affrontare le avversità e le ripercussioni per la loro condizione. Entrambe dovrebbero apparire in tutti e tre i film.

A formare il cast: Benjamin Flores Jr , Gillian Jacobs , Darrell Britt-Gibson , Ashley Zukerman , Fred Hechinger , Julia Rehwald e Jeremy Ford. Stranamente, non c’è alcuna menzione di Sadie Sink, confermata lo scorso anno tra i protagonisti.