Fear The Walking Dead, 5 differenze con la serie originale The Walking Dead

Quella di Fear The Walking Dead sembra essere un’arma a doppio taglio per tutti i fans. Infatti, se da una parte gli spettatori più accaniti stanno disperatamente cercando di captare più informazioni possibili sui nuovi spin-off, dall’ altra gli stessi temono che questa eccitante novità si possa trasformare in una ripetizione di episodi già visti e sentiti. Lo scrittore e produttore Robert Kirkman ha rilasciato diverse dichiarazioni per rasserenare il suo pubblico e accennare le differenze che troveremo tra le due serie, senza però lasciarsi sfuggire qualche anticipazione di troppo.

WD2In primis, non ci sarà bisogno di conoscere per filo e per segno le precedenti stagioni di The Waliking Dead, poiché questo nuovo prodotto è indipendente dal primo, seppur si rifà ad esso. Infatti, la serie novella si concentrerà su dei dettagli che la serie madre ha da sempre ignorato. In secondo luogo, a delineare un radicale cambiamento sarà lo stile visivo. Kirkman e gli altri produttori hanno voluto da subito distaccare le due serie anche nell’ambientazione: la Los Angeles appena agli inizi della peste, sarà molto diversa da quella che abbiamo conosciuto fino ad ora. Il terzo punto non è meno importante degli altri, poiché gli zombie avranno un aspetto più simile a quello umano. Questo è dovuto all’elemento temporale della storia, che si svolge nel momento in cui l’epidemia avrà avuto solo uno sfogo iniziale. Lo sceneggiatore, però, ha voluto assicurare al pubblico che le immagini non per questo perderanno di azione e rimarranno comunque eccitanti per tutti. La quarta novità riguarderà l’origine della peste.

Nonostante nella serie madre sia stato un elemento fondamentale, in questo nuovo appuntamento televisivo, come i personaggi si siano procurati l’infezione non rientra tra le questioni rilevanti della storia. La quinta e ultima distinzione, sembra essere la più importante di tutte: la storia. The Walking Dead ha sempre girato intorno alla vita dei personaggi singoli, costretti a vivere in gruppo a causa della loro condizione.

Wd3

Fear The Walking Dead, invece, si concentrerà su una grande unica famiglia. Kirkman ha voluto essere più chiaro, spiegando che questo nuovo esperimento tv tratterà delle dinamiche familiari che devono ancora essere esplorate dalla serie seme, come ad esempio l’unione di due persone che hanno già formato una famiglia durante i precedenti matrimoni. Cinque punti possono non sembrare tanti, ma ci regalano comunque una certezza. Quale? Quella che i vecchi fans si emozioneranno, stupiranno e appassioneranno allo stesso modo di quelli nuovi.