Fedez non riesce a nascondere l’emozione e proprio durante l’intervista si lascia andare a un pianto liberatorio. I momenti in cui ha scoperto di avere un tumore sono ancora vivi nella sua memoria.
Fedez è un rapper e un personaggio televisivo. Un personaggio che tanto sul web quanto in TV fa sempre sentire il suo spessore. Lui che è ed è stato uno dei rapper più apprezzati del palcoscenico italiano, attuale,mente è impegnato nel ruolo di giudice ad X-Factor, dove sta andando alla ricerca di una nuova stella della musica e lo fa con una squadra di sole donne.
Federico ha fatto spesso parlare di se, sia nel bene nel male. Capace di gesti romantici e plateali, come quando ha chiesto a sua moglie Chiara Ferragni di sposarlo, ma anche di comportamenti incommentabili come quando si è reso protagonista di quel siparietto a Sanremo con Rosa Chemical. Nelle ultime settimane si è parlato di lui in riferimento al suo nuovo ricovero d’urgenza, che aveva fatto preoccupare tutti i fan, ma anche per la mancata presenza a Belve.
Era stato annunciato da tempo ormai, Fedez sarebbe dovuto essere presente nel programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, ma tanto lui quanto la presentatrice hanno dovuto incassare un due di picche da mamma Rai che di far entrare Fedez nei suoi corridoi non ne vuole proprio sapere. Dicono “non in linea con la nostra linea editoriale”, si legge “ha fatto già abbastanza danni tra Sanremo e il concerto del Primo Maggio”.
Insomma, presenza non gradita in Rai, a non farsi sfuggire l’occasione ci ha pensato Fabio Fazio che lo ha portato al suo Che tempo che fa sul Nove. Piccolo dispetto alla Rai? Forse, ma in quell’intervista Fedez ha toccato molti punti interessanti e ovviamente ha parlato della sua malattia, proprio in merito a questa si è sciolto in un pianto per via di un preciso ricordo. Fedez si commuove parlando proprio di lui…
Fedez in diretta a Che tempo che fa, si commuove
Il tumore lo ha profondamente segnato. Fedez ancora oggi ha evidenti problemi nel parlarne, ma c’è un episodio in particolare toccato. Quando si ha un male come quello che Fedez ha combattuto e vinto è importante avere le persone giuste al proprio fianco. Persone che siano in grado di aiutarti ad arrivare alla fine del percorso ancora più forte di prima.
Fedez racconta di come una persona che gli ha offerto il suo grande aiuto è stato Gianluca Vialli, ex calciato scomparso da poco dopo aver combattuto a lungo contro lo stesso male da cui era affetto Fedez, un tumore al pancreas.
“Quando ho scoperto di avere il tumore al pancreas, l’unica intervista che trovai riguardo questo tema è stata quella di Gianluca Vialli. Ho avuto una grande fortuna di avere delle conoscenze in comune e la sera prima di essere ricoverato siamo stati a telefono molte ore. È… pic.twitter.com/VHsBzstiHC
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 29, 2023
Un grande esempio di umanità e di forza
Gianluca Vialli rientra in quella schiera di ex calciatori che ha combattuto con un brutto male. Purtroppo lui non ce l’ha fatta. L’ex calciatore aveva vinto la battaglia in passato, ma quando poi il tumore è tornato non gli ha dato scampo. Fedez racconta di come, nonostante le sue condizioni, Vialli fosse stato al telefono con lui per dargli conforto.
I due non si conoscevano affatto, ma intanto l’ex calciato si era ritagliato del tempo per dare forza al rapper nelle ore che precedevano l’intervento. Un grande esempio di forza nella vita proprio come lo era in campo.