Felt, Liam Neeson sarà l’ex agente FBI Gola Profonda

Liam Neeson sarà protagonista dello storico biopic a sfumature spy thriller Felt,  dalla regia di Peter Landesman (Parkland). Neeson interpreterà il celebre Gola Profonda: Mark Felt, ex agente speciale del FBI, responsabile dello scoppio del più grande scandalo politico di tutti i tempi, il Watergate.

La pellicole si basa sulla storia professionale e personale dell’uomo che diventò famoso con lo pseudonimo di Gola Profonda, la cui vera identità rimase per anni avvolta nel mistero, oggetto di curiosità e speculazioni varie. Sarà lo stesso Felt a rivelare al mondo di essere lui stesso quell’informatore anonimo che – per oltre trent’anni – fornì ai giornalisti del Washington Post le informazioni necessarie per alzare il polverone e portare il presidente Richard Nixon alle dimissioni. Un accadimento incredibile che non poteva che divenire un film, in onore dell’uomo che ha sacrificato tutto per un bene più grande: la Giustizia.

Oltre alla regia, Landesman ne cura anche script e produzione. Tra i produttori si annoverano altri nomi importanti: Ridley Scott, Gary Goetzman, Tom Hanks, Giannina Scott, Marc Butan, Christopher Woodrow e Jay Roach.