Chiara Ferragni e Fedez sono alle prese in questi giorni con lo scandalo Balocco: ecco quanti follower hanno perso sui social.
In seguito allo scandalo Balocco Chiara Ferragni e Fedez sembrerebbero aver perso la fiducia dei propri follower: ecco in quanti non li seguono più.
A pochi giorni dal Natale l’argomento principale resta in questo periodo quello di Chiara Ferragni e dello scandalo Balocco. La questione legata al pandoro e alla multa comminata da parte dell’Antitrust sta provocando enormi danni all’influencer, con i Ferragnez che hanno perso nel giro delle ultime giornate numerosi follower.
Ferragni e Fedez: tanti i follower in meno dopo lo scandalo Balocco
Lo scandalo Balocco continua a far discutere. Per la campagna promozionale di Natale 2022 che Chiara Ferragni ha svolto insieme alla stessa Balocco per l’Ospedale Regina Margherita di Torino l’Antitrust ha multato l’influencer di un milione di euro: motivo alla base di ciò la messa in atto di pratica commerciale scorretta.
In seguito a tale episodio la regina dei social è praticamente scomparsa dai social. A parte il video di scuse di qualche giorno fa Chiara Ferragni ha scelto per ora di trincerarsi dietro un silenzio che fa rumore e che sta suscitando enorme disapprovazione da parte dei suoi follower. Nel frattempo, lo scandalo del pandoro ha provocato e continua a provocare enormi danni alla diretta interessata, che nel giro di pochissimi giorni ha perso sui social la bellezza di oltre sessantamila follower. Una caduta fragorosa per quella che è la seconda influencer italiana più pagata in assoluto dopo Khaby Lame.
Come detto, l’ultimo post di Chiara Ferragni è quello del video di scuse rivolto ai fan tramite il quale ha annunciato di voler donare un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita. Video di Instagram a parte, la strategia principale seguita è stata quella del silenzio, una mossa che almeno per il momento non sta dunque pagando tantissimo.
I follower persi da Chiara Ferragni: le cifre
Lo scandalo del pandoro sembrerebbe aver fatto perdere credibilità a Chiara Ferragni di fronte ai suoi follower. A fornire i numeri precisi del crollo social dell’influencer è nello specifico è NotJustAnalitics: in cinque giorni la regina dei social si è ritrovata con 62.826 follower in meno, una cifra accompagnata dall’enorme aumento degli hater e dei commenti negativi. Andando indietro fino al 14 dicembre, la pagina social di Ferragni contava 29.732.266 follower, oggi invece 29.669.440.
A perdere consensi è stato però in questi ultimi giorni anche Fedez, impegnato in queste ore nel cercare di difendere la moglie e nel ricordare le tante altre iniziative benefiche portate avanti dalla coppia nel corso degli anni. Prima della vicenda Balocco il rapper si ritrovava infatti con circa ventimila follower in meno.