Una canzone per Il Ragazzo Invisibile, il concorso per il film di Gabriele Salvatores

ragazzo
ragazzo

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo Dicembre Il ragazzo invisibile, il nuovo film diretto dal grande Gabriele Salvatores. Faranno parte del cast Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport.

Il film narrerà la storia del giovane Michele, un ragazzino di 13 anni, che vive in una tranquilla città di mare. A scuola non è di certo uno studente modello, non brilla nello studio e non eccelle negli sport, ma tutto questo a lui, in fondo, sembra non importare. A Michele, infatti, basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che non riesce mai a smettere di guardare in classe, anche se ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui e dell’amore che prova per lei. Michele sembra in realtà intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti, che non perdono mai l’occasione per prenderlo in giro con qualunque scherzo venga loro in mente, e le costanti e pressanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo mai fino in fondo. Tutto questo almeno finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di veramente straordinario, Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta così per iniziare.

Lo stesso Salvatores, parlando di questo suo nuovo film e facendo riferimento alla sua sceneggiatura, ha affermato: “Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l’adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il superpotere di scomparire”. Da qui l’esigenza e l’idea di raccontare una storia nuova, originale, mai scritta prima, che parlasse proprio di questo. Nella sua intervista il regista si sofferma anche sul Concorso legato al film, un’iniziativa legata alla colonna sonora, che dovrà accompagnare ed identificare il suo nuovo progetto. A tale proposito dichiara: “Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà e paura, intraprendenza e incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile o The Invisibile Boy”.

PER PARTECIPARE

Se sei un solista o fai parte di un gruppo emergente, senza etichetta musicale, e hai tra i 18 e i 25 anni, registrati subito e partecipa al concorso Una canzone per il ragazzo invisibile. Vai sul sito http://www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper/, leggi il regolamento, compila i campi richiesti con i tuoi dati e procedi con il caricamento della tua canzone. Potrai essere tra gli autori della colonna sonora de Il ragazzo invisibile. Hai tempo fino al 30 Giugno 2014 per proporre un tuo testo.

GIURIA

Gabriele Salvatores

(Presidente di giuria)

Linus (Direttore artistico di Radio DEEJAY)

Marco Alboni (Presidente e amministratore delegato della Warner Music Italia)

Federico de Robertis (Musicista e Compositore)

Guido Lazzarini (Curatore di programmi televisivi)

Related Post