Il miglior cortometraggio animato è da tempo una categoria trascurata e sottovalutata degli Oscar: forse sono troppo sperimentali, troppo di nicchia, troppo idiosincratici. Oppure la ragione principale per cui sono trascurati è perché nessuno li vede facilmente. Oltre ai cortometraggi animati Pixar e Disney, che raggiungono un pubblico più ampio grazie alle loro uscite cinematografiche, i cortometraggi animati nominati all’Oscar spesso risentono del fatto di essere tenuti offline anche dopo l’annuncio della shortlist.
Ma quest’anno tutti i cortometraggi animati candidati agli Oscar 2019 sono disponibili online per essere visti da tutti. I registi e gli studios hanno pubblicato i loro film online, permettendo al pubblico di vedere finalmente cosa sta votando per l’Academy – e magari ottenere un Oscar più accurato.
Age of Sail
Animal Behaviour
Bao
Heartwarming moments are meant to be shared. Bring home behind-the-scenes, exclusive footage from Bao and 10 other critically-acclaimed shorts when you get the Pixar Short Films Collection: Volume 3 on Digital, @Movies_Anywhere, and Blu-ray today: https://t.co/aNv3akp3OZ pic.twitter.com/hpnroh4xtm
— Disney•Pixar (@DisneyPixar) 23 novembre 2018
Bilby
Bird Karma
Grandpa Valrus
Late afternoon
Lost and Found
One Small Step
from TAIKO Studios on Vimeo.
Weekends