Panico e imbarazzo alla Festa del Cinema di Roma 2024 per l’assenza di Johnny Depp, la star attesissima oggi per il film Modí. Ecco cosa è successo.
Si avvia a conclusione la Festa del cinema di Roma con i riconoscimenti che saranno assegnati questa sera.
Tra gli appuntamenti più attesi di questa giornata, c’è sicuramente l’assegnazione del premio alla carriera a Johnny Depp, ospite della Festa con la sua ultima opera da regista Modi: Tre giorni sulle ali della follia, un viaggio di settantadue ore nella vita dell’artista Amedeo Modigliani.
Riccardo Scamarcio al posto di Johnny Depp
Il divo statunitense era già atteso questa mattina per la conferenza stampa del suo film. Conferenza a cui però non si è presentato, lasciando soli gli attori Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri, che hanno raccontato il film alla stampa assieme ai produttori.
La motivazione ufficiale dell’assenza di Depp, ribadita dalla moderatrice della conferenza, è un “volo aereo in ritardo”.
L’attore, stando agli ultimi aggiornamenti, arriverà quindi al festival nel corso della giornata e dovrebbe essere confermato il red carpet questa sera per la prima del film alle 21.30 con conseguente consegna del premio alla carriera.
Durante la conferenza, Scamarcio, scherzando, ha cercato di sdrammatizzare e tranquillizzare i giornalisti dicendo che avrebbe risposto lui alle domande rivolte a Johnny Depp, facendo le sue veci.