È finalmente attivo sul sito www.labiennale.org (link www.boxol.it/biennalecinema), il servizio di vendita online dei biglietti della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2020). Quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni esclusivamente online, fino ad esaurimento posti disponibili.
Venezia 77 | al via la vendita dei biglietti
Le proiezioni riservate al pubblico si terranno quest’anno nelle seguenti sale: al Lido di Venezia nella nuova Arena Lido (via Sandro Gallo), nel centro storico della città nella nuova Arena Giardini (Giardini della Biennale) e al Multisala Rossini, ed infine a Venezia Mestre presso l’IMG Cinemas Candiani. Per alcune proiezioni nelle classiche sale del festival (Sala Grande, Sala Darsena, PalaBiennale, Sala Giardino e Sala Astra) sarà consentito anche l’ingresso al pubblico, oltre che agli accreditati. Per tutto il pubblico e per tutti gli accreditati alla Mostra, sarà obbligatoria la prenotazione preventiva online del proprio posto in sala alle proiezioni, tramite il sito web della Biennale di Venezia. La biglietteria per il pubblico sarà esclusivamente online, in modo da evitare code.
Leggi anche -> Venezia 77 | tutte le donne di questa edizione
Linee guida anti Covid
La Biennale di Venezia ha elaborato, in accordo con le autorità competenti, le linee guida anti Covid-19, riepilogate qui di seguito, da attuare per lo svolgimento della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2 – 12 settembre 2020), con l’obiettivo di garantire la sicurezza per tutti gli ospiti e i frequentatori della Mostra. All’area della Mostra del Cinema si accederà attraverso 9 varchi stradali / lagunari che saranno attrezzati con sistemi di rilevazione della temperatura dei partecipanti, che a vario titolo accederanno all’area di Mostra.
Non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi. Ulteriori sistemi di controllo della temperatura saranno inoltre collocati all’ingresso delle sale cinematografiche del Lido non incluse nell’area della Mostra quali: Palabiennale, Astra e nuove Arene all’aperto. Igienizzanti e sanificanti liquidi e gel saranno disponibili per il pubblico in tutte le aree (sale cinematografiche, ingressi e hall, meeting points, ecc.)
Leggi anche -> Venezia 77 | Tanti italiani in programma, da Rosi a Susanna Nicchiarelli
Mascherine obbligatorie durante le proiezioni
Diversamente da quanto comunicato in precedenza, le mascherine dovranno essere indossate in tutte le sale cinematografiche, sia in fila e mentre si accede al proprio posto, sia seduti durante le proiezioni. La mascherine dovranno essere altresì indossate in tutte le aree esterne. Sarà ovviamente effettuata la riduzione dei posti disponibili applicando in tutte le sale l’alternanza del posto a sedere.
Un protocollo di salvaguardia del distanziamento sociale sarà messo in atto anche sul Red Carpet per le delegazioni che accedono alla Sala Grande, sulle tribune e al photocall per i fotografi e in generale per tutte le altre attività, gli incontri e i convegni, con sedie numerate e accesso ridotto alle aree interne. Non ci sarà la possibilità per il pubblico di assistere all’accesso delle delegazioni alla Sala Grande, al fine di evitare occasioni di assembramento.