Sul red carpet del Festival di Roma stasera sfileranno anche Babbo Natale, Il Coniglio di Pasqua, Jack Frost, La Fatina dei Denti e Sandman, i bizzarri protagonisti del nuovo film d’animazione Le 5 Leggende, diretto da Peter Ramsey e ideato dai creatori di Shrek e Kung Fu Panda. William Joyce, produttore esecutivo del film insieme a Guillermo Del Toro, porta sul grande schermo una storia affascinante e coinvolgente che vede alcuni dei celeberrimi personaggi della nostra infanzia, scontrarsi con il temibile Uomo Nero e il mondo degli incubi che porta con sè.

Un Babbo Natale tatuato, un coniglio pasquale dall’animo guerriero e armato di due boomerang, la Fata del Dentino con le sue numerose piccole aiutanti e Sandman, si sentono minacciati dalla forza oscura del cattivo Pitch, che vuole rubare i sogni e la serenità a tutti i bambini del mondo, facendo perdere loro la fede nei ‘Guardiani’. Diventa necessario reclutare unquinto guardiano, Jack Frost, che però non comprende ancora lo scopo del suo potere e preferisce divertirsi e godersi la neve piuttosto che salvare il mondo. Le 5 Leggende nasce dalla mente di William Joyce, che circa quattordini anni fa, dopo una curiosa domanda della figlia di sei anni che chiedeva se Babbo Natale e il Coniglio pasquale fossero amici, ha cominciato a scrivere favole con questi personaggi protagonisti di avvincenti avventure. Ad oggi ci sono cinque libri intitolati Guardians of Childhood e ad Hollywood c’è una vera e propria gara per acquistare i diritti di queste storie.

Il prossimo 29 novembre arriverà nelle sale questo primo film ispirato al primo libro di Joyce, sceneggiatore e regista vincitore del Premio Oscar per il corto animato ‘The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore’. Il film, in 3D, respira di una luce propria, con una grafica spettacolare curata in ogni minimo dettaglio e una magia di musica e colori, rinforzata da una trama corposa e coinvolgente, che fa volare l’ora e mezza di proiezione. La rivisitazione di alcune delle figure mitiche dell’infanzia, che esistono da sempre, è realizzata in chiave moderna e classica nello stesso tempo, senza sconvolgere i tratti caratteristici degli eroi come Babbo Natale e la Fatina dei denti, ma donandogli una nuova freschezza che fa divertire ed emozionare. Tra i doppiatori in lingua originale Jude Law, Hugh Jackman, Isla Fischer, Chris Pine e Alec Baldwin. Le 5 Leggende si propone come un film d’animazione che riunisce la fantasia, la magia, il divertimento e il cuore in un unico prodotto, adatto non solo ai più piccoli e assolutamente spassoso da vedere.

 

TRAILER

[nggallery id=194]