Fifty Shades Darker, James Foley prima scelta per la regia

Il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, intitolato Fifty Shades Darker, sembra essere “più thriller” rispetto al film precedente, e così la Universal Pictures ha riferito che la scelta del regista è ricaduta su James Foley. Deadline afferma che Foley, famoso per film come Glengarry Glen Ross e il thriller con Halle Berry Perfect Stranger, è il favorito al primo posto per il progetto, anche se i negoziati non sono ancora iniziati poichè lo studio sta ancora decidendo se assumere o meno il loro regista favorito per fare il secondo film Cinquanta sfumature di rosso.

Nel frattempo, The Hollywood Reporter conferma Foley come prima scelta, ma fa il nome anche dell’ex regista di video musicali Mark Pellington e Tanya Wexler come altre possibili scelte. La storia d’amore ed erotismo Cinquanta Sfumature di Grigio capitalizzato ha incassato quasi 570.000.000 $ in tutto il mondo e il conteggio, anche se sul set si è verificato un conflitto tra l’autrice EL James e il regista Sam Taylor-Johnson ha portato a quest’ultimo e la sceneggiatrice Kelly Marcel a non tornare per il sequel, che sarà scritto dalla stessa James e il marito Niall Leonard.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nel cast, nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Fifty Shades Darker e Cinquanta sfumature di rosso, il secondo e il terzo capitolo sul bestseller fenomeno in tutto il mondo, nel 2017 e 2018.