E’ la settimana degli X-Men, che finalmente tornano sul grande schermo con il sequel del nuovo attesissimo cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato, diretto da Bryan Singer e prodotto dalla Twenty Century Fox. Vedremo poi il drammatico Maps to the Stars con Robert Pattinson, Julianne Moore e John Cusack e il meraviglioso Ana Arabia, che narra la storia di una giornalista israeliana recatasi a Gerusalemme per realizzare un reportage, un film drammatico, interamente realizzato in un unico piano sequenza. Tra i film italiani ritroviamo invece la commedia Cam girl, che svela tutti i retroscena che ruotano attorno al mondo del sesso online. Infine il poetico Le meraviglie, un film drammatico diretto da Alice Rohrwacher ed interpretato da Monica Bellucci e la commedia d’azione Poliziotto in prova, distribuito dalla Universal Pictures.

MAPS TO THE STARS

robert pattinsonLa famiglia Weiss si sta facendo strada nell’assolata California del Sud, tra soldi, sogni, fama, invidie, desiderio ed implacabili fantasmi. Sanford Weiss è un famoso terapista televisivo con una lunga lista di clienti molto famosi, sua moglie Cristina Weiss si occupa invece della carriera del figlio 13enne, star della televisione. La coppia ha un’altra figlia, Agatha, che a insaputa di tutti è appena tornata in città, misteriosamente sfregiata. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine e diventa l’assistente personale di Havana Segrand, un’attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. Il fantasma della madre, morta in un incendio, continua a turbare la sua vita. Agatha è alla ricerca di redenzione e anche in questo regno dell’artificiale, dell’ultraterreno e della finzione, è determinata a trovarla. A qualunque costo.

Regia: David Cronenberg

Cast: Julianne Moore, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack, Sarah Gadon, Olivia Williams, Carrie Fisher, Niamh Wilson, Jayne Heitmeyer, Emilia McCarthy

Distribuzione: Adler Entertainment

 

ANA ARABIA

Una giornalista israeliana di religione mussulmana si reca in un quartiere di Gerusalemme per realizzare un reportage. Qui entrerà in contatto con varie persone del posto, tra cui alcuni anziani, restando sempre più colpita dalle loro storie. L’intero film è girato in un unico, emozionante piano sequenza.

Regia: Amos Gitai

Cast: Yuval Scharf, Yussuf Abu-Warda, Sarah Adler, Assi Levy, Uri Gavriel, Norman Issa

Distribuzione: Boudu

 

CAM GIRL

cam girl filmAlice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni, le loro aspirazioni. La più grande del trio, Alice, ha superato la trentina. Ha studiato sodo per diventare copywriter e sembra ad un passo dalla meta, ovvero entrare a far parte di un’ importante agenzia di pubblicità. Martina, poco più che ventenne, vorrebbe diventare una giocatrice professionista di pallacanestro e ha tutti i numeri per farcela. Rossella, coetanea di Martina, non sa ancora cosa farà da grande e intanto sogna il grande amore, quello capace di sconvolgerle la vita. Le tre, oltre ad una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam-girl. In un periodo in cui la crisi ha ridotto i salari al minimo e il lavoro fisso sembra una chimera, per tre belle ragazze come Alice, Rossella e Martina il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario è mostrarsi nude in webcam. Il guaio è che l’agenzia per la quale lavorano, la Sexycam, le tratta come semplici corpi da sfruttare e il più delle volte accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice, con grande sorpresa e delusione, apprende che lo stage presso l’agenzia pubblicitaria non si trasformerà, come sperato, in un’assunzione, la ragazza decide che è giunta l’ora di prendere in mano il proprio destino e quello delle sue amiche, anche loro stanche di essere sfruttate per pochi euro.

Regia: Mirca Viola

Cast: Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Marco Cocci, Enrico Silvestrin, Ilaria Capponi

Distribuzione: New Moon distribution

 

LE MERAVIGLIE

Le Meraviglie webisodesL’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire“. E’ un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Regia: Alice Rohrwacher

Cast: Monica Bellucci, Alba Rohrwacher, Margarete Tiesel, Sabine Timoteo, Andrè Hennicke, Sam Louwyck, Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani

Distribuzione: BIM

 

POLIZIOTTO IN PROVA

Per capire se è degno o no di sposare sua sorella, James, poliziotto dai metodi rudi, chiede al futuro cognato Ben, guardia giurata, di accompagnarlo per 24 ore durante il suo giro di pattugliamento per le strade di Atlanta.

Regia: Tim Story

Cast: Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Laurence Fishburne,

Distribuzione: Universal Pictures

 

X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

X Men Giorni di un futuro passato final trailer italianoGli X-Men dovranno combattere una battaglia epica per la sopravvivenza della specie, attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men si uniranno qui ai personaggi più giovani di X-Men: First Class, in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il futuro.

Regia: Bryan Singer

Cast: Jennifer Lawrence, Michael FassBender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adam Canto

Distribuzione: Twenty Century Fox