Stasera in tv: i film da non perdere il 7 settembre

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 7 settembre.

Film in tv 7 settembre 2018

1) Ex – Amici come prima in onda su Rete 3 alle 21.15 di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Natasha Stefanenko, Teresa Mannino, Anna Foglietta, Gabriella Pession, Ricky Memphis, Paolo Ruffini, Liz Solari, Veronika Logan.

Trama: Diverse storie raccontano come la vita di ognuno possa essere stravolta dall’incontro con un ex. Un politico (Vincenzo Salemme), appena eletto al parlamento europeo e pressato da una moglie rapace (Tosca D’Aquino), pensa solo a trarre beneficio economico dal suo nuovo status ma l’incontro con una premier balcanica (Natasha Stefanenko) cambia ogni suo prospettiva. Una donna (Veronika Logan) in procinto di separarsi dal marito (Alessandro Gassman) ricorre a un’avvocatessa (Anna Foglietta) che, nonostante ce l’abbia a morte con l’altro sesso, finisce con l’innamorarsi dell’uomo. Un banchiere (Enrico Brignano), appena sposatosi con una collega (Teresa Mannino), in aeroporto incontra una ex fidanzata mancata (Liz Solari) e, rendendosi conto che lei prova qualcosa nei suoi confronti, nega di avere una moglie e si finge libero. Una ragazza (Gabriella Pession), appena lasciata dal terzo fidanzato, ricorre alle sedute di un analista (Ricky Memphis) per cui, invece, perde la testa a dispetto del proposito di non interessarsi più agli uomini.

2) Mamma Mia! in onda su Rete 4 alle 21.27 di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgard.

Trama: Adattamento cinematografico dell’omonimo musical con le musiche degli ABBA. Sophie non conosce suo padre. Nel diario della madre trova i nomi di tre uomini, ma nessun indizio preciso. Così li invita tutti e tre al suo matrimonio in Grecia, dove vive con la madre.

Mamma Mia!

3) Una top model nel mio letto in onda su La 5 alle 21.10 di Francis Veber con Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas, Richard Berry, Virginie Ledoyen, Dany Boon e Michel Jonasz.

Trama: Pierre Levasseur, un noto miliardario, viene sorpreso da un paparazzo in compagnia della sua amante, la modella Eléna. Spaventato dalle conseguenze della foto sulla sua vita privata e temendo le sue ripercussioni, ad esempio un divorzio troppo costoso, Pierre decide di tentare il tutto per tutto per salvarsi. Poiché nella foto compare anche un altro uomo, mente alla moglie dicendo che Eléna in realtà era in sua compagnia. L’uomo della fotografia è François Pignon, un autista dalla vita semplice e tranquilla. Per convincere sua moglie però, Pierre deve fare in modo che Eléna viva realmente con Pignon e risulti chiaro che sia la sua compagna per cui la costringe a stabilire un rapporto con lui. La bellezza di Eléna stride con la realtà di Pignon, e sicuramente gli porterà numerosi guai…

4) Ore 10: calma piatta in onda su La 7 alle 21.15 di Phillip Noyce con Nicole Kidman, Sam Neill.

Trama: In viaggio sul pacifico con la loro barca Rae e John caricano a bordo uno strano individuo da una barca alla deriva. John va a controllare la barca e scopre che sono tutti morti, il naufrago intanto ha fatto ostaggio di Rae e ha preso il largo. John non può fare altro che riparare la barca come può e inseguire la moglie e lo psicopatico.

Ore 10: Calma Piatta

5) Kick Ass 2 in onda su 20 alle 21.00 di Jeff Wadlow con Chloe Grace Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Jim Carrey, Lyndsy Fonseca.

Trama: Dave, insieme a Mindy, crea la prima squadra di supereroi a livello mondiale. Sfortunatamente, pero’, Mindy/Hit Girl viene smascherata ed e’ costretta a ritirarsi. Dave si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade…