Connettiti a NewsCinema!

News

I 10 film più attesi di Novembre 2016

Pubblicato

:

Il mese di ottobre sta volgendo al termine e tutti gli appassionati del grande schermo sono in attesa di scoprire quali altre grandi emozioni riserveranno i film in uscita al cinema nelle prossime settimane. Novembre si prospetta come uno dei mesi più caldi (cinematograficamente parlando) di questo 2016. Abbiamo quindi stilato una lista (in ordine di uscita) delle dieci film più interessanti in arrivo nelle sale italiane.

7 MINUTI – 3 novembre

Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica su di un nuovo contratto lavorativo parecchio controverso. Le alternative sono soltanto due: accettare il diktat aziendale o andare incontro al licenziamento. Questa è la trama del nuovo film di Michele Placido, una sorta di “12 angry men” in salsa nazionalpopolare e femminile, con un cast di eccezione guidato da Ambra Angiolini e Fiorella Mannoia.

KNIGHT OF CUPS – 3 NOVEMBRE

Arriva dopo una lunga attesa il nuovo, divisivo, lavoro del maestro Terrence Malick, Knight of Cups. Christian Bale è un pellegrino in cerca di se stesso in una metropoli che opprime con il suo squallore e il suo grigiore. Gli ampi orizzonti di The tree of life si fanno chiusi, e i grattacieli tolgono aria e respiro. Una pellicola certamente affascinante e ricca di significati, ma che ha fatto alzare più di un sopracciglio alla critica specializzata.

KUBO E LA SPADA MAGICA – 3 NOVEMBRE

Kubo è il nuovo giovane eroe partorito dalla mente di Travis Knight, papà di grandi opere di animazione come ParaNorman e Boxtrolls – Le scatole magiche. Uno spirito malvagio viene accidentalmente liberato e il piccolo protagonista, accompagnato dai suoi amici Monkey e Beetle, dovrà intraprendere un insidioso viaggio alla ricerca di una vecchia armatura di suo padre, un leggendario guerriero samurai, e affrontare così i misteri del proprio passato.

LA RAGAZZA DEL TRENO – 3 NOVEMBRE

Tratto dal best-seller mondiale omonimo di Paula Hawkins, La ragazza del treno vede protagonista Emily Blunt nei panni di una donna devastata dal recente divorzio. Tutti i giorni, dal treno che la porta verso la City di Londra, la donna fantastica su di una coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che si affaccia proprio sui binari della ferrovia. Un giorno, però, osserverà qualcosa di inquietante, che la trascinerà in un intricato mistero.

SING STREET – 9 NOVEMBRE

Immerso nelle affascinanti atmosfere anni ’80, Sing Street è un film a ritmo di Duran Duran, Depeche Mode e Spandau Ballet. Un giovane ragazzo, per far colpo su di una compagna di scuola più grande di lui, decide di fondare una boyband e di scritturare la propria amata come “modella” per i videoclip delle canzoni. Una pellicola dolce e tenera, ma allo stesso tempo piena di grinta e stile.

FAI BEI SOGNI – 10 NOVEMBRE

Tratto dal romanzo autobiografico di Massimo Gramellini, divenuto un vero e proprio caso editoriale, Fai bei sogni segna il ritorno di Marco Bellocchio dietro la macchina da presa. Protagonisti del racconto saranno Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo. Una sfida sicuramente audace quanto interessante.

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – 17 NOVEMBRE

I fan di Harry Potter, dopo aver aspettato diversi anni per vedere riproposte al cinema nuove avventure del franchise basate sui romanzi della Rowling, potranno finalmente tornare ad immergersi nel fantastico mondo della magia grazie al nuovo Animali Fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and where to find them), con protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.

ANIMALI NOTTURNI – 17 NOVEMBRE

A distanza di sette anni dal suo A single man, Tom Ford torno alla regia con il nuovo Animali Notturni, vincitore del Gran premio della giuria allo scorso Festival del Cinema di Venezia. Un cast stellare composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson condurrà lo spettatore in atmosfere malsane e inquietanti, affollate da personaggi grotteschi e terrificanti. La sinossi è quanto mai minimale: una gallerista è ossessionata dal romanzo del suo ex marito, un thriller violento che lei interpreta come una velata minaccia alla propria incolumità.

ALLIED – 24 NOVEMBRE

Il nuovo attesissimo film di Robert Zemeckis vede Brad Pitt e Marion Cotillard nei panni rispettivamente della spia americana Max Vatan e della francese Marianne Beausejour. I due finiranno per innamorarsi e addirittura sposarsi, ma la relazione sarà complicata da un difficile segreto sul passato di lei che verrà accidentalmente alla luce. Tra i probabili protagonisti della prossima corsa alla statuetta.

ARRIVAL – 24 NOVEMBRE

Esordio fantascientifico di Denis Villeneuve, Arrival approda in sala tra le grandi aspettative del pubblico, che vuole mettere alla prova il regista canadese in vista del suo prossimo lavoro con Blade Runner II. Al centro della pellicola ci sarà la linguista Louise Banks interpretata da Amy Adams, arruolata dal governo degli Stati Uniti per decifrare il linguaggio di alcuni alieni atterrati sul nostro pianeta. Riuscirà la giovane dottoressa a scoprire le loro reali intenzioni ?

Studente presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Autore di diversi articoli pubblicati su mensili locali quali Bisceglie in Diretta e Il Biscegliese e siti d’informazione online locali e non. Ha collaborato con siti di informazione videoludica, come GameBack, GamesArmy e gamempire.it. Attualmente è redattore di Bisceglie24 e gestisce il blog cinematografico Strangerthancinema.it.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: I 10 film più attesi di Novembre 2016 – Cinema & Film Blog

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Teenage Mutant Ninja Turtles | le nuove tartarughe prodotte da Seth Rogen

Pubblicato

:

sethrogen meteoweek compressed

A giugno è stato annunciato che Seth Rogen e il suo partner di lunga data Evan Goldberg si sono uniti a Nickelodeon per realizzare il reboot di un film animato in CG intitolato Teenage Mutant Ninja Turtles . In una recente intervista rilasciata a Collider, l’attore ha parlato apertamente dell’inizio di questo progetto – ormai – imminente, rivelando che si tratterà di qualcosa completamente distaccato dagli adattamenti precedentemente realizzati.

Le dichiarazioni di Seth Rogen

L’attore e regista Seth Rogen parlando del film ha dichiarato:”Come fan da tutta la vita de Le Tartarughe Ninja, stranamente la parte” Teenage “di Teenage Mutant Ninja Turtles è sempre stata la parte che mi è piaciuta di più”. “E come se qualcuno che ha amato i film per adolescenti e ha girato molti film per i teenager, dedicando tutta la sua carriera a questo, decide di perfezionarsi. È molto eccitante per noi. Il resto non verrà trascurato, ma sarà un ottimo punto di partenza per il film”.

Il progetto animato in CG sarà prodotto da Seth Rogen , Evan Goldberg e James Weaver attraverso il loro banner Point Gray Pictures e diretto da Jeff Rowe mentre Brendan O’Brien si occuperà di scrivere la sceneggiatura.

Il nuovo film non segna solo la prima volta dopo oltre dieci anni dal film di animazione Teenage Mutant Ninja Turtles, ma segna anche la prima produzione cinematografica in CG per Nickelodeon Animation Studios, con Ramsey Naito, EVP di Animation Production e Sviluppo che supervisiona il progetto per Nickelodeon mentre Josh Fagen supervisiona Point Gray Pictures.

Leggi anche: Tartarughe Ninja 2: Il primo spettacolare trailer

teenageturtleninja newscinema compressed 1

Leggi anche: The Boys 2 | Il nuovo trailer svela alcune curiosità suoi nuovi episodi

Le origini di Teenage Mutant Ninja Turtles

Creato originariamente nel 1984 con l’omonimo fumetto dei Mirage Studios, gli eroi protagonisti della storia sono approdati sul piccolo schermo con la serie TV nel 1987. Solo tre anni dopo, nel 1990 sono arrivati al cinema ottenendo tra l’altro un grande successo al botteghino e tanto da aver realizzati altri tre film. Dopo un iniziale adattamento CGI nel 2007, il franchise sarebbe stato ripreso nel 2014 con un film ibrido tra live-action e CGI prodotto da Platinum Dunes e Paramount Pictures di Michael Bay.

Il primo venne presentato dalla critica mentre il secondo riuscì a riscuotere un successo, che il suo predecessore non fu in grado di avere. Fatto sta, che con l’arrivo del terzo film portò alla conclusione del progetto. Un reboot del genere, inizialmente era stato annunciato nel 2018 con Bay, Andrew Form e Brad Fuller come produttori e Andrew Dodge come sceneggiatore.

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Avatar | i nuovi mech subacquei utilizzati nel sequel di James Cameron

Pubblicato

:

avatar2 meteoweek compressed 1

Dalle ultime news che nel corso degli ultimi mesi – o meglio, anni – si sono rincorse sul nuovo film della saga di Avatar, l’acqua è destinata a svolgere un ruolo molto importante. Nei sequel diretti dal regista James Cameron, come testimonia anche il profilo Twitter, saranno presenti alcuni nuovi mech subacquei. Una novità tecnologica non di poco conto, che ha raccolto il plauso dei fan del regista e dei suoi film.

Quando usciranno i prossimi film?

Da quando è uscito il primo film, diventato pietra miliare della cinematografia di fantascienza, incertezze e ritardi hanno tenuto banco e spazientito anche i fan. Come se non bastasse, il blocco del set causato dalla pandemia per il coronavirus, ha fatto rallentare ancora di più le lavorazioni. Se pensate che dopo mesi, sono verso i primi di giugno, il cast e i tecnici hanno potuto battere un nuovo ciak in Nuova Zelanda.

Secondo il calendario stilato da James Cameron con gli studio, i prossimi film dovrebbero seguire queste date, salvo ulteriori ritardi.
Avatar 2 è stato rinviato di un anno intero dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021.
Avatar 3 è passato dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023. 
Avatar 4 dovrebbe uscire il 19 dicembre 2025.
Avatar 5, che concluderà tutta la storia, è previsto per il 17 dicembre 2027.

È giusto precisare però, che gli ultimi due sequel, saranno realizzati solo se gli altri due film precedenti segneranno dei numeri da capogiro al boxoffice.

Leggi anche: Avatar | Nuove foto dal set dei sequel di James Cameron

Leggi anche: Alla scoperta di Pandora – Il mondo di Avatar con un nuovo video

Il cast di Avatar 2

Il cast della serie Avatar comprende Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin insieme a una lista di giovani attori.
Nel nuovo film troveremo di nuovo Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Continua a leggere

News

Ratched | Il trailer dell’attesa serie di Ryan Murphy ora disponibile

Pubblicato

:

ratched newscinema

Netflix ha rilasciato il primo trailer (visibile a fondo pagina) dell’attesa serie firmata dal sei volte vincitore di un Emmy Award, Ryan Murphy: Ratched si presenta come il prequel di quel capolavoro, diretto da Milos Forman e con Jack Nicholson, che è Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Ratched | Sarah Paulson protagonista del prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Sarah Paulson (di recente vista e ammirata in Mrs. America) è la protagonista, nel ruolo della celebre infermiera Ratched, dalla sensibilità e le idee alquanto discutibili. Prima di lei Louise Fletcher ha vinto un Oscar per il ruolo.

ratched int newscinema
Sarah Paulson nei panni dell’infermiera Ratched

La serie è il prequel della pellicola del 1975, vincitrice del Premio Oscar come Miglior Film e basata sull’omonimo romanzo di Ken Kesey. La storia prenderà avvio nel 1947, mostrando lo sviluppo del personaggio, da umile infermiera a una dei più ripugnanti villain dello schermo di tutti i tempi.

Leggi anche: 5 personaggi iconici creati da Ryan Murphy

Creatore del progetto un giovane neodiplomato alla scuola di cinema che risponde al nome di Evan Romansky, al quale si deve la sceneggiatura. Si dice che l’agente di Murphy ci abbia impiegato un anno a comprare diritti e a convincere Douglas e la tenuta Saul Zaentz a saltare a bordo dell’impresa.

Ratched | La spunta Netflix nella battaglia per i diritti del progetto

A quanto sembra, ci sarebbe stata una vera e propria lotta tra Netflix, Hulu e Apple, prima che la spuntasse la piattaforma streaming che ospita i progetti di Murphy ormai da un po’ di anni.

Insieme allo stesso Murphy, a Douglas e a Romansky, Aleen Keshishian, Margaret Riley e Jacob Epstein della Lighthouse Management & Media vestiranno i panni di co-produttori esecutivi. La Paulson produrrà invece affiancata da Paul Zaentz della Saul Zaentz Company.

Leggi anche: Naya Rivera è morta a soli 33 anni, ritrovato il corpo

Lo Studio dello show è Fox 21. Il debutto su Netflix di Ratched è programmato per il 18 settembre 2020. E ora non resta che godersi il trailer!

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Popolari

X