I film in sala a fine anno escono in date diverse, tra il 30 Dicembre e il 1° Gennaio per festeggiare il Capodanno e sottolineare la qualità di un cinema del 2017 davvero imperdibile e da gustare settimana dopo settimana. Di seguito ecco le uscite al cinema più attese.

Passengers

Un film di Morten Tyldum (The Imitation Game) con Jennifer Lawrance,Chris Pratt,Michael Sheen, e Laurance Fishburne. In programma per venerdì 30 dicembre. Una navicella spaziale porta 5000 passeggeri in stato di sonno criogenico verso la colonia Homestead II. A causa di un malfunzionamento,la capsula criogenica di due passeggeri si apre ben 90 anni prima dell’arrivo; i due cercheranno in tutti i modi di costruire un rapporto sentimentale e funzionale alla ricerca di una soluzione valida per risolvere una situazione molto complessa. Qui potete leggere la nostra recensione del film.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Film diretto e prodotto da Steven Spielberg con Mark Rylance, Ruby Barnhill, e Penelope Wilton. In programma per venerdì 30 dicembre. Sophie,una bambina che vive in un orfanotrofio di Londra, viene rapita da un gigante che la porta nel suo mondo abitato da altri giganti. La particolarità di questi esseri è che si nutrono di carne umana, ma il gigante di Sophie è diverso e si dimostra molto affettivo nei suoi confronti,tanto che Sophie lo chiamerà il Grande Gigante Gentile. Inoltre il GGG porta Sophie nel Paese dei Sogni,mostrandole come si catturano i sogni e come si mandano ai bambini di tutto il mondo. I problemi iniziano quando gli altri giganti decidono di farsi un’altra scorpacciata di umani, ma questa volta il GGG e Sophie riusciranno a scombinare i piani degli altri giganti avvisando la Regina d’Inghilterra dell’imminente attacco.

Pooh – L’ultimo Concerto

Un concerto per celebrare 50 anni di onorata carriera,diretto da Claudio Asquini. “Chi Fermerà la Musica?” così recita una delle canzoni più famose dei Pooh, e chi se lo sarebbe mai aspettato che questo giorno sarebbe arrivato. L’ultimo tour sta battendo ogni record a riprova che i Pooh piacevano,piacciono e piaceranno sempre, e probabilmente non c’era modo migliore di celebrare la loro carriera se non attraverso un concerto finale live trasmesso via satellite ai cinema di tutta Italia in programma venerdì 30 dicembre

Mister Felicità

Una commedia di Alessandro Siani con Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristina Del’Anna. In programma per domenica 1 gennaio. Caterina (Dell’Anna) ha un fratello di nome Martino (Siani) che ospita in casa sua in Svizzera. A causa di un improvvisa malattia, Caterina non può più lavorare e ha bisogno di cure mediche,quindi Martino è costretto a lavorare nonostante il suo essere apatico e fiacco. Viene assunto dal dott. Guglielmo Gioia,un esperto mental coach, come uomo delle pulizie e un giorno,durante l’assenza del dottore,si finge suo assistente prendendosi cura della campionessa di pattinaggio Arianna Croft che da un po’ ha perso ogni stimolo per lo sport. I campionati europei di pattinaggio sono alle porte,riuscirà Martino a spronare Arianna tra equivoci e imprevisti? Qui il trailer.

Masha e Orso – Nuovi Amici

Un film di animazione di Oleg Kuzovkov in programma per domenica 1 gennaio. Sei nuovi episodi attendono al cinema i più piccoli amanti di questo cartone animato. Masha farà ritorno nel bosco per iniziare le sue avventure con Orso,vivendone tantissime e tutte divertenti. Orso è ancora innamorato della sua amata,Masha avrà a che fare con una storia di fantasmi e lezioni di guida inaspettate. Divertimento assicurato.