Ghost in the Shell, commenti a caldo sul trailer del film (video)

Il 31 Marzo 2017 arriverà nelle sale italiane Ghost in the Shell, il film di fantascienza diretto da Rupert Sanders ed interpretato da Scarlett Johansson. Pochi giorni fa è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale trailer di Ghost in the Shell e nel player sui sopra potete vedere col nostro commento video alle prime immagini suggestive di questa avventura sci-fi.

Ispirato ad un franchise giapponese nato nel 1989, Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.

Si percepisce qualche riferimento a cult di fantascienza del passato come Il Quinto Elemento, Blade Runner, e il più recente Lucy, ma il regista di Biancaneve e il Cacciatore sembra essere stato molto attento al prodotto originale, e dovremmo aspettare per vedere se i fan rimarranno contenti del suo lavoro. Sicuramente l’estetica e la qualità degli effetti speciali aiutano la realizzazione di un film di fantascienza spettacolare ed esteticamente mozzafiato, ma il contenuto e la struttura narrativa potrebbero subire dei forti sconvolgimenti.