Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, Eddie Redmayne: “Ho fatto 800 domande alla Rowling”

Proseguono a Liverpool le riprese de Gli Animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter e grande ritorno al cinema della scrittrice J.K. RowlingIl film sarà diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, e vedrà il giovane promettente premio Oscar Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, un magizoologo in partenza per New York alla ricerca di creature magiche.

Eddie Redmayne ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo a questo ruolo, durante l’intervista di ComingSoon.net. Racconta il suo primo incontro con l’autrice della storia: “Quando mi stavo preparando ho incontrato J.K. Rowling ed è stato fantastico! Ha così tanta immaginazione e ogni parola che usa ha il suo significato. Siamo stati un’ora insieme e le ho posto 800 domande! Ne avevo bisogno per la mia ricerca”. L’attore spende parole d’ammirazione anche per il regista: “È straordinario – continua – Anche se a tratti, questo film può sembrare intimidatorio, [David Yates] trova sempre il modo di essere gentile e allo stesso tempo assolutamente brillante e profondo, sostenuto da un cast straordinariamente eclettico. Mi auguro che il risultato sia altrettanto positivo”.

È interessante sapere che l’autrice ha scritto questa storia a scopi benefici, per il sostentamento dei bambini poveri di tutto il mondo. La Magizoologia – materia che studia le creature magiche – è parte del programma scolastico di Hogwarts, pertanto questa pellicola si configura come prequel della storia che tutti conosciamo del maghetto più famoso di sempre. La pellicola approderà nelle sale italiane il 18 novembre 2016, siete pronti per un nuovo volo sulle ali della sfrenata immaginazione della Rowling?