It Follows: in lavorazione il sequel del film horror | Cosa sappiamo al momento

It Follows - Fonte: Twitter - newscinema.it
It Follows – Fonte: Twitter – newscinema.it

In fase di sviluppo il sequel di It Follows, apprezzatissimo film horror del 2014 diretto da David Robert Mitchell con protagonista Maika Monroe.

Il sequel dell’horror cult del 2014 di David Robert Mitchell It Follows è al momento in fase di sviluppo: il titolo della pellicola è They Follow.

La notizia è ufficiale. NEON ha annunciato che produrrà il sequel di It Follows, acclamato film horror del 2014 diretto dal regista David Robert Mitchell. Alla regia ci sarà ancora una volta lo stesso Mitchell, con la pellicola che avrà invece il titolo ufficiale di They Follow.

In sviluppo il sequel di It Follows

Tra i film horror in assoluto più apprezzati degli ultimi anni vi è senza ombra di dubbio It Follows, pellicola a basso costo diretta da David Robert Mitchell. Lo stesso regista si appresta ora a dirigere anche il sequel They Follow, annunciato ufficialmente da NEON. Mitchell ha iniziato la propria carriera da regista con il cortometraggio Virgin del 2002. Dopo The Myth of the American Sleepover del 2010, il regista e sceneggiatore statunitense ha poi diretto It Follows, film che l’ha reso noto anche al grande pubblico. Infine, nel 2018 Mitchell ha firmato anche Under the Silver Lake, pellicola presentata in concorso all’edizione numero settantuno del Festival di Cannes e distribuita in Italia sulla piattaforma MUBI.

Per quanto riguarda il cast di They Follow, la protagonista sarà ancora una volta Maika Monroe, nota oltre che per It Follows anche per il ruolo della protagonista nel thriller del 2014 di Adam Wingard The Guest. Nel corso dell’ultimo anno Monroe è stata inoltre impegnata anche con God Is a Bullet, film scritto e diretto da Nick Cassavetes arrivato nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso mese di giugno.

La trama di It Follows del 2014

It Follows, pellicola presentata al Festival di Cannes nel 2014, narra la storia della giovane studentessa Jay. La ragazza si trova un giorno alle prese con un’entità soprannaturale che viene trasmessa da una vittima all’altra per via sessuale. Tale entità si mostra in grado di assumere le sembianze di chiunque, uno stratagemma adottato per poter dare più facilmente la caccia alla persona segnata.

Proprio in occasione del Festival di Cannes del 2014, il film horror ottenne da parte della critica specializzata recensioni a dir poco entusiaste. Per il momento non è ancora chiaro in che modo potrà proseguire la storia, con le riprese di questo atteso They Follow che dovrebbero avere inizio nei primissimi mesi del 2024.