La Paramount Pictures ha assunto lo sceneggiatore del film di e con Jason Bateman Bad Words per lavorare a un nuovo film delle famose Tartarughe Ninja

Michael Bay, Andrew Form Brad Fuller produrranno il film con la loro casa di produzione, la Platinum Dunes. La compagnia è dietro la produzione dell’horror A Quiet Place – Un Posto Tranquillo.

Tartarughe Ninja sequel o reboot?

Non è ancora chiaro se questo progetto continuerà quello già avviato dalla Paramount e quindi sarà il terzo capitolo della nuova saga oppure si tratterà di un nuovo reboot per le Tartarughe Ninja. Alla Paramount c’è un nuovo presidente, si tratta di Jim Gianopulos che ha detto di voler alzare la qualità dei film dello studio per rilanciarlo sul mercato. Scriveteci cosa preferireste, se un terzo capitolo o un nuovo reboot.

Immagine dal film del 2016 Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra

Tartarughe Ninja: un mito della pop culture

Le Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) nascono nel 1984 dai disegnatori Kevin Eastman Peter Laid. Quattro piccole tartarughe e un topo vengono contaminate da un liquido radioattivo che le trasforma in essere antropomorfi dandogli il dono della parola e l’intelligenza. Il topo diventa il Maestro Splinter che li istruisce nelle arti marziali e al combattimento di gruppo. Le quattro Tartarughe diventano: Leonardo dal colore blu che è il leader del gruppo ed è esperto nell’uso della katana. Raffaello dal colore rosso coraggioso e utilizzatore dei pugnali sai. Michelangelo dal colore arancione è il più spiritoso e come arma utilizza i nunchaku, ama particolarmente la pizza. Infine Donatello dal colore viola è il più intelligente del gruppo, è un grande scienziato, meccanico e inventore. La sua arma è il bastone bo. Il loro nemico principale è Shredder, un abile guerriero che vuole dominare il mondo.

Delle Tartarughe Ninja sono stati realizzati un totale di cinque film in live action e uno interamente in computer grafica. L’ultimo dei film si chiama Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra ed è del 2016 diretto da Dave Green.
Ovviamente, data la loro fortuna e fama, esistono serie TV, videogiochi e anche un gioco di ruolo.