Terminator Genisys, il personaggio di Matt Smith nel film

Finalmente l’attesa è finita, poiché Terminator Genisys arriverà nei cinema italiani il 9 luglio.  Sono parecchi i quesiti irrisolti che ruotano attorno a questa nuova rielaborazione del franchise nato nel lontano 1984, pertanto, la realizzazione di un sequel è quasi d’obbligo!

Gli sceneggiatori del film, Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, hanno rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul personaggio di Matt Smith. Anche se non sono molte le scene dedicate a questo personaggio enigmatico, è chiaramente intuibile che giocherà un ruolo fondamentale nel futuro della serie.

Lo vedete fin dall’inizio – afferma KalogridisMatt Smith afferra John. Lui non fa parte di questo tempo, proviene da una sorta di universo alternativo, un multiuniverso, uno dei tanti che esistono. Quella manifestazione di Skynet non fa parte di quella timeline – si è spostato in diversi universi, ecco perché dice ‘Vengo da molto lontano per fermarti’. Quella personificazione di Skynet non appartiene a quell’universo, quindi ha osservato John a lungo ed ha visto ciò che è accaduto svariate volte; ed ogni volta ha assistito ad un risultato diverso, ma uguale allo stesso modo”. Questa versione di Skynet, a differenza delle precedenti, ha la capacità di attraversare il multi-universo. Pertanto, il principale interrogativo che lascia tutti i fan della serie con il fiato sospeso è:  A cosa ha assistito Matt Smith?