The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich sarà un film con Matt Damon

Il libro The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich diverrà un film con Matt Damon.

I miliardari di solito non sono conosciuti per essere compassionevoli, il più delle volte quelle figure sono squali all’interno del loro settore.

The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich: il Film

Il commerciante di materie prime Marc Rich non fa eccezione, e nel 2009, The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich, dell’autore Daniel Ammann, ha fatto il suo esordio sugli scaffali delle librerie. Si trattava di una biografia autoproclamata “biografia senza barriere” che raccontava la vita di un uomo che alla fine sarebbe stato perdonato da Bill Clinton.

Ora, Deadline riporta che il film è stato opzionato da Universal Pictures per la produzione di John Krasinski sotto l’etichetta di Sunday Night Productions. Inoltre, l’attore Matt Damon è nelle prime fasi di colloqui per unirsi al film interpretando Rich stesso. È stato ipotizzato che lo stesso Krasinski dirigerà il film, ma è prematuro affermarlo adesso.

The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich

The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich: la trama

La sceneggiatura del film è affidata a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, che ha scritto Race – Il colore della vittoria del 2016 e ha co-sceneggiato Frankie & Alice del 2014. Di seguito la sinossi riportata nel libro:

“Questo libro di sicuro successo è la prima biografia senza scrupoli di Rich, che è stata notoriamente perdonato da Bill Clinton, e riemersa nelle notizie durante le udienze di conferma del procuratore generale Eric Holder. Il Re del Petrolio getta nuova luce su uno degli uomini d’affari internazionali più controversi di tutti i tempi, disegnando l’ascesa di Rich dall’Olocausto, dal quale fuggì da ragazzo, per diventare il più ricco e potente trader di petrolio e materie prime del secolo. Dai suoi primi giorni di negoziazione ad oggi, la storia di Marc Rich è sorprendente e avvincente “.

Fonte: deadline.com, lrmonline.com