Secondo quanto riportato da Empire e da The Hollywood Reporter sembra proprio che molto presto rivedremo al cinema il mitico ed eroico personaggio di Flash Gordon, protagonista dell’omonimo fumetto creato negli anni ’30 e di un primo film uscito proprio negli anni ’80. Per scrivere la sceneggiatura del nuovo progetto sarebbero stati ingaggiati addirittura gli sceneggiatori del terzo adattamento cinematografico di Star Trek, JD Payne e Patrick McKay. La 20th Century Fox infatti pare si sia assicurata i diritti per portare sul grande schermo l’eroe dei fumetti, che festeggerà il suo 80° anniversario proprio quest’anno.

Flash Gordon nasce come personaggio dei fumetti, protagonista dell’omonima serie a puntate di fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond e pubblicata per la prima volta il 7 Gennaio del 1934. Stampato a colori sulle tavole dei supplementi domenicali dei quotidiani, Gordon si distinse subito per i suoi magnifici disegni, che diventarono, col passare del tempo, sempre più elaborati, perfetti e realistici. Da quel  fumetto sono state adattate poi numerose opere, sia cinematografiche che televisive.

Nel 1980 infatti è stato realizzato un primo adattamento cinematografico sul personaggio, un film diretto dal regista Mike Hodges, diventato poi un vero e proprio cult del cinema, questo anche per merito della straordinaria colonna sonora firmata dai Queen; una pellicola che però non è riuscita ad impressionare, nel 1980, il grande pubblico, non riscuotendo così il successo sperato. Da qui l’idea di riportare al cinema, a distanza di molti anni, uno degli eroi più amati di sempre, le cui avventure non sono mai state dimenticate.

Trailer Flash Gordon 1980