Forrest Gump, Il Silenzio degli innocenti e Bambi patrimonio per sempre

Forrest-Gump-forrest-gump-2210372-1014-419
Forrest-Gump-forrest-gump-2210372-1014-419

 

Bambi, Il silenzio degli innocenti e l’indimenticabile Forrest Gump sono i titoli che sono stati scelti per far parte dei film inseriti nell’archivio della Biblioteca Nazionale del Congresso. Ogni anno vengono scelti 25 fortunati, tra film e colonne sonore che entrano automaticamente a far parte del patrimonio culturale inestimabile per le generazioni del futuro, per non dimenticare veri e propri capolavori della settima arte, di cui ognuno potrà usufruire negli anni a venire.

Come criterio di scelta per questi film, c’è innanzitutto l’età, che deve essere non inferiore ai dieci anni, mentre non ha nessuna importanza se sia uscita o meno nelle sale cinematografiche. Tra questi tre titoli, Bambi, Il silenzio degli innocenti e Forrest Gump, è facile comprendere la scelta, poichè sono indubbiamente film da ricordare e che sono rimasti nel cuore di molte generazioni.

In occasione di questa notizia vi regaliamo una clip per ognuno di essi:
BAMBI

FORREST GUMP

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post