Gael Garcia Bernal nel cast di The Dallas Buyers Club

Gael Garcia Bernal si appresta ad entrare con Matthew McConaughey nel prossimo film di Jean-Marc Vallée, The Dallas Buyers Club. L’ Hollywood Reporter ha riportato la notizia, aggiungendo anche che Hilary Swank non sarà più coinvolta.

The Dallas Buyers Club racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista del Texas a cui è stato diagnosticata l’AIDS nel 1986 e gli sono stati dati sei mesi di vita. Frustrato per la mancanza di opzioni mediche e non disposto ad accettare una condanna a morte, Woodroof trova un’ancora di salvezza grazie a farmaci alternativi e crea un business a scopo di lucro con il contrabbando di questi farmaci per i pazienti affetti da AIDS. Bernal, che interpreterà un altro malato di Aids, è meglio conosciuto per i ruoli in film come Amores Perros, I diari della motocicletta e, più di recente, Casa de mi Padre.

Le riprese dovrebbe iniziare nel mese di novembre a New Orleans con Craig Borten e Melissa Wallack per la sceneggiatura e Robbie Brenner, Nathan Ross e Rachel Rothman-Winter per la produzione.

Enhanced by Zemanta