Game of Thrones, chi saranno i registi della stagione 6?

Anche se per i fan della serie sarà necessario attendere fino alla prossima primavera prima di poter tornare a Westeros, la produzione di Game of Thrones non smette mai di andare avanti. Le riprese della sesta stagione dovrebbero iniziare presto e come al solito il cast e la troupe si sposteranno in tutto il mondo, dall’Irlanda alla Spagna e Croazia. Già abbiamo conosciuto alcuni personaggi della serie che saranno lanciati con la prossima stagione. Ecco alcune previsioni su quello che potrebbe succedere la prossima stagione grazie a EW che ha pubblicato alcune informazioni su Game of Thrones stagione 6. Tre registi, in particolare, sono di ritorno dalla stagione 5, mentre due sono i nuovi arrivati ​​alla serie, ma tutti hanno anni di esperienza dietro la macchina da presa. Ecco i registi della sesta stagione:

Jeremy Podeswa (episodi 1 e 2); ha già diretto “Kill the Boy” e “Unbowed, Unbent, Unbroken”
Daniel Sackheim (episodi 3 & 4)
Jack Bender (episodi 5 e 6)
Mark Mylod (episodi 7 e 8); ha già diretto “High Sparrow” e “Figli del Arpia”
Miguel Sapochnik (episodi 9 e 10); ha già diretto “The Gift” e “Hardhome”
Daniel Sackheim e Jack Bender possono essere le new entry per la regia di Game of Thrones, ma entrambi vantano molti lavori televisivi. Sackheim ha recentemente diretto sei episodi di Americans e lavora in televisione dal 1980. Più di recente ha diretto X-Files, Lie to Me, e House. Bender ha partecipato alla fortunata serie Lost con la regia di 38 episodi, ma ha recentemente diretto anche Under the Dome, The Last Ship and Alcatraz della Fox.

Noterete anche che la stagione 6 sta seguendo lo stesso modello di Game of Thrones usato la scorsa stagione, in cui ogni regista dirigerà due episodi consecutivi. E questo in realtà è dovuto alla logistica delle riprese di una serie così massiccia e tentacolare. In questo modo un regista è sul posto di lavoro per un grande blocco simultaneo di tempo, invece di dover ripetutamente tornare per girare tutte le scene necessarie per i suoi episodi. Degna di nota, però, è il ritorno del regista Miguel Sapochnik per la stagione 6 con i due episodi finali. Di gran lunga, l’episodio 8 è stato il più clamoroso della stagione 5, con la battaglia più costosa ed epica della serie.

Fonte: Screenrant