Game of Thrones, cosa pensa George R.R. Martin del finale della serie tv

E’ in corso un dibattito sull’opportunità o meno che la serie tv targata HBO, Game of Thrones, si rovini nel finale per una sovrapposizione con la fine del nuovo romanzo di Le Cronache del Ghiaccio e Fuoco di George RR Martin. La serie fantasy non ha mai avuto alcun problema a cambiare qualcosa dal testo originale dell’autore, e nelle stagioni passate sono state cambiate le linee della storia principale, mantenendo delle similitudini tematiche. La serie tv, tuttavia, non va avanti così rapidamente, ed è diventato più chiaro che il romanzo definitivo di Martin non sarà in vendita prima della serie finale di Game of Thrones, ma Martin non sembra preoccupato di questo.

Alla convention di fantascienza Sasquan questo fine settimana, George RR Martin ha tenuto un incontro pubblico dopo la lettura di un capitolo del suo prossimo The Winds of Winter. Il romanzo sarà il sesto libro della serie Le Cronache del Ghiaccio e Fuoco, che dovrebbe essere composta di almeno sette volumi. Con la mole di scrittura di Martin, e la serie tv Game of Thrones che si dirige verso il finale dell’ottava stagione, la serie sarà sicuramente conclusa prima che i libri siano finiti. Ma mentre Martin risponde che “tutto è possibile” questo è il perché non vuole che i suoi fan si preoccupino troppo: “C’è stato un periodo in cui sono stato preoccupato. Allora ho detto: al diavolo. Preoccuparsi non cambierà niente in un modo o nell’altro. Così mi sono seduto ancora alla macchina da scrivere, e ho scritto la scena successiva e la frase successiva… Io sto cercando solo di raccontare la mia storia, e loro stanno raccontando la loro storia adattando i miei libri, e vedremo cosa verrà fuori“.

martin2

Proprio la scorsa settimana, Martin ha ammesso che non aveva ancora scritto del tutto il finale della sua storia, ma aveva avuto un’idea per il tono e lo stile che voleva mantenere. Mentre la serie tv si è allontanata piano piano da alcune delle linee della storia di Martin, e non includerà alcuni personaggi che saranno nei prossimi romanzi, sappiamo che gli showrunner David Benioff e DB Weiss si sono seduti  con l’autore per discutere la traiettoria di entrambi i progetti. Diventa particolarmente importante per Martin sottolineare che lui sta raccontando la sua storia, e loro dicono la loro. Ci sono ovviamente principali temi e progetti che tutti e tre hanno discusso in profondità, ma Martin è un passo più lontano dalla serie della HBO. Egli non sta scrivendo tutti gli episodi, e vuole spingere la sua attenzione interamente sul suo romanzo Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Mentre i fan dei romanzi sono consapevoli dei cambiamenti in Game of Thrones molto più degli altri spettatori, Benioff e Weiss hanno avuto successo con il loro adattamento del mondo di George RR Martin fino ad oggi. Se la serie continuerà a tenere alto il successo della critica, dovremo solo aspettare e vedere. La stagione 6 di Game of Thrones sarà probabilmente presentata in anteprima nella primavera del 2016.

Fonte: CinemaBlend