Game of Thrones da record: 17,4 milioni di spettatori per la premiere della stagione 8

Game of Thrones
larson gotrecap1

HBO

ha annunciato che la premiere della stagione 8 di Game of Thrones è stata vista da un record di 17,4 milioni di telespettatori, superando il precedente record di 16,9 milioni di spettatori per il finale della settima stagione. A quanto pare, la premiere dell’ottava stagione ha fatto guadagnare oltre un milione di spettatori.

Inoltre il servizio di streaming HBO NOW ha registrato un balzo del 50% circa rispetto al finale della scorsa stagione e quasi raddoppiato (97%) rispetto alla settima stagione. La messa in onda della premiere delle 21.00 è stata vista da 11,8 milioni di telespettatori, superando la prima della settima stagione di 10,1 milioni di telespettatori e leggermente indietro rispetto alla settima stagione finale di 12,1 milioni di spettatori. La settima stagione di Game of Thrones ha raggiunto in media 32,8 milioni di spettatori per episodio.

Sui social media, la premiere della scorsa notte è stato l’episodio più atteso di Game of Thrones, con oltre cinque milioni di tweet e 11 milioni di menzioni nel corso del weekend. Basato sulla famosa serie di libri Una canzone di ghiaccio e fuoco, di George RR Martin, la serie fantasy vincitrice di un Emmy racconta un’epica lotta per il potere in un regno vasto e violento. La serie vede la partecipazione di Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner e Maisie Williams.

I produttori esecutivi dell’ottava stagione di Game of Thrones sono David Benioff, DB Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield; i produttori co-esecutivi sono Guymon Casady, Vince Gerardis,  George RR Martin e Bryan Cogman; e i produttori sono Chris Newman, Greg Spence e Lisa McAtackney. Se sei un fan di Game of Thrones potrebbe interessarti questi 15 gadget imperdibili su Amazon.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post