Genius, Geoffrey Rush è Albert Einstein nel trailer della serie tv

Se bisogna decidere chi è l’attore più adatto ad interpretare il famoso Albert Einstein, sicuramente il primo nome che viene in mene è quello di Geoffrey Rush, una personalità che unisce il talento all’intelligenza e alla saggezza. Genius è una serie tv che racconterà la vita del fisico e filosofo tedesco.

La prima stagione di Genius è un adattamento della biografia scritta da Walter Isaacson, Einstein: His Life and Universe (2007), sulla base di alcune lettere scritte proprio da Einstein. Il regista Ron Howard il produttore Brian Grazer sono inclusi nel progetto e Ron dirigerà l’episodio pilota. La prima stagione prevede anche la co-star Johnny Flynn nella parte di un giovane Einstein, la grande Emily Watson nella parte della sua seconda moglie Elsa, Nicholas Rowe come Jost Winteler e, infine, Samantha Colley.

Quando si decide di portare sullo schermo un personaggio così importante si corre spesso il rischio di farlo sembrare ridicolo, ma non sembra il caso di questa serie; infatti tutta la troupe, compresi parrucchieri, estetisti e costumisti hanno fatto un ottimo lavoro. La famosa canzone Where is My Mind di Maxence Cyrin non sembra adattarsi perfettamente al video e rischia di rovinare tutto, anche se si tratta di una canzone bellissima che ha anche contribuito a rendere memorabile la seconda stagione di The Leftovers. Comunque siamo tutti abbastanza fiduciosi su questa serie proprio per la presenza di Goeffrey Rush che da solo riesce a sopportare il peso di tutto il film; pensate a Gods of Egypt, un film da dimenticare se non nelle parti in cui appare Rush.

Genius verrà trasmesso su National Geographic, ma una data precisa ancora non è stata fissata.