Gennaio 2013 su Fox: tutte le novità e i grandi ritorni

Anno nuovo, palinsesto nuovo? Mica tanto, nel 2013 di Fox a farla da padroni saranno i grandi ritorni! A lanciare un mese di Gennaio denso di serial televisivi sarà la terza stagione di Hot In Cleveland che accompagnerà la chiusura delle feste natalizie. La novantenne Elka (Betty White), la scrittrice Hope (Valerie Bertinelli) ,la mamma Joy (Jane Leeves) e la star di soap Victoria (Wendie Malic) torneranno a partire dalle 22.45 di Venerdì 4 Gennaio con una stagione piena di guest stars, Liza Minelli per prima.

La settimana successiva sarà la volta delle serie della diabolica sceneggiatrice Shonda Rhimes che porterà, nella seconda serata di Martedì 8 Gennaio, la seconda serie di Scandal, la sua ultima serie tutta ambientata in un importante studio di crisis managment di Washington, mentre nella prima serata di Lunedì 14 Gennaio tutta l’attenzione sarà raccolta attorno alla nona e chiacchieratissima serie di Grey’s Anatomy, un nuovo colpo al cuore e allo stomaco dei fan, ormai storici, della serie. Gennaio si concluderà poi con una carrellata di rientri : il 29 Gennaio Jess, Winston, Schmidt e Nick torneranno a far divertire la seconda serata del martedì di Fox con una nuova stagione di New Girl, densa di importanti new entries e guest stars, mentre il 30 Gennaio, a una manciata di minuti di distanza, torneranno Homeland, la pluripremiata serie che vede protagonisti il sergente Brody (Damian Lewis) e l’agente della CIA Carrie Mathison (Claire Danes), e la quarta stagione di White Collar che narra le avventure di un’inusuale coppia costituita dall’affascinate e truffaldino Neal Caffrey (Matt Bomer) e dall’agente dell’F.B.I. Peter Burke (Tim DeKay).

Il primo mese del 2013 porterà con sé però anche due nuove interessanti novità, la prima è JO, attesissimo poliziesco di René Balcer (Law & Order) che arriverà in anteprima assoluta sul canale 132 Sky il 17 Gennaio, mentre la seconda è Le strade di San Francisco, serie poliziesca che ha lanciato nel panorama hollywoodiano l’attore premio Oscar Micheal Douglas, nella serie nei panni dell’ispettore Steve Keller . Ambientata a Parigi, la serie JO segue le avventure del detective Jo Saint-Clair,interpretato da uno straordinario Jean Reno ed affiancato dal detective Marc Bayard, sua giovane recluta dai metodi ben più morigerati di quelli brutali del suo superiore.