Gerry Scotti è uno dei Paperoni della TV, il suo stipendio da capogiro fa invidia a molti suoi colleghi che non percepiscono un simile compenso.
Gerry Scotti è sicuramente uno dei vanti di Mediaset. Moltissimi i programmi che gli sono stati affidati, anche grazie a un enorme talento che con gli hanno ha confermato. Il presentatore aveva iniziato alla radio come disc jockey, un destino che lo accomuna ad altri suoi colleghi illustri tra cui Carlo Conti e Amadeus. Solo in un secondo momento si è fatto conoscere anche in TV.
I genitori desideravano che diventasse un avvocato e lui la facoltà di giurisprudenza l’aveva frequentata e anzi, aveva anche dato tutti gli esami, prima di abbandonare tutto a un passo dalla laurea per dedicarsi alla sua radio. A posteri possiamo assolutamente dire che ha fatto bene. Ad oggi è un presentatore estremamente apprezzato.
Non c’è format tra quelli di punta delle reti Mediaset, che non gli si stato affidato e che grazie a lui non abbia ottenuto successo. Per quest’anno oltre che a Tu si que vales con Maria De Filippi, Caduta libera e Il canto generation, riporta in onda anche La ruota della fortuna, programma di grande successo condotto storicamente da Mike Buongiorno, mostro sacro della TV a cui spesso Gerry è stato associato. Ma per tutti questi impegni Gerry quanto guadagna? Possiamo dirvi che si tratta di cifre da capogiro. Numeri a tanti zeri, ma scopriamolo di seguito.
Gerry Scotti, uno dei più ricchi presentatori
Secondo i numeri riportati da QuotidianoNazionale, riferiti al mese di aprile di quest’anno, sarebbero 10 i Paperoni della TV italiana e sembra che Paolo Bonolis sia in vetta alla classifica con un guadagno di 40 mila euro per ogni puntata di Avanti un altro. Money.it ci da una stima annuale di ben 9 milioni di euro all’anno. Senza contare che Paolo al ruolo di presentatore abbina quello di produttore di programmi televisivi di successo, come Ciao Darwin e lo stesso Avanti un altro.
Tra i più ricchi dello spettacolo, non può mancare Maria De Filippi, regina Mediaset, ma anche Barbara D’Urso e molti altri, con Amadeus che è il più pagato Rai, sempre per Money.it. E Gerry? Di certo non ha di che lamentarsi, ecco le cifre.
Le cifre dei guadagni del presentatore
Gerry Scotti è sicuramente una delle certezze di Mediaset, difficilmente qualcuno riesce a batterlo in termini di ascolti. In effetti molti sono stati i suoi successi e continuano ad esserlo. Probabilmente proprio per questo si è guadagnato un posto tra quelli che sono i Paperoni della TV.
Secondo alcune stime pubblicate da QuotidianoNazionale il compenso che Gerry riceve è di ben 10 milioni di euro all’anno. Una cifra da capogiro.