GFF 42: She Died, la web serie dark del momento

596x373_62038_she-died-canesecco-streaming-manlio-castagna-luca-apolito
596x373_62038_she-died-canesecco-streaming-manlio-castagna-luca-apolito

In occasione della 42esima edizione del Giffoni Film Festival è stata accolta da un tripudio di applausi la proiezione della prima web serie prodotta interamente dalla manifestazione: She Died. Ispirata fortemente alle atmosfere dark di Neil Gaiman e allo spirito romantico di Tim Burton, She Died racconta la storia di una coppia di giovani ventenni, Davide e Anastasia, sospesa in un tragico amore posto tra la vita e la morte. Anastasia è morta ma non vuole staccarsi da Davide, cercando in tutti i modi di riavere indietro la sua vita. Davide invece vuole concedere il giusto riposo alla ragazza, lasciandola andare al suo destino. I due giovani ragazzi, sospesi ad Atravia, un luogo posto a metà strada tra la vita e la morte, accettano i suggerimenti di eccentrici personaggi per capire la giusta direzione da dare alle loro esistenze.

Prodotta da Giffoni Experience e Clever Producton di Francesco Paglioli e interpretata da un eccezionale cast composto da Nicola Canal, Margherita Laterza, Sara Lazzaro, Claudio di Biagio (star di youtube), Claudia Genolini (Cicciasan), Ilaria Giachi e Matteo Bruno (conosciuto su youtube come Canesecco), She Died ha riscosso quasi 50.000 visualizzazioni con la sola prima puntata, ottenendo anche un grande entusiasmo dai giurati del Giffoni. La web-serie She Died, divisa in sei puntate della durata di 10 minuti ciascuna, è stata protagonista di una vera e propria maratona in occasione del Giffoni Film Festival a cui l’intero cast di grandi stelle della web serie italiana ha preso parte, interagendo direttamente con pubblico e giuria in sala. She Died è stata distribuita tramite il canale delle produzioni del Giffoni Film Festival: Mathom Projects (http://www.youtube.com/user/MathomProjects). Non perdetevela per nulla al mondo.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post