Ghostbusters, Jason Reitman svela qualche anticipazione del nuovo film

Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman e regista del prossimo trequel di Ghostbusters, ha svelato qualche giorno fa un’anticipazione sul film tanto atteso: “Stiamo cercando di tornare alla tecnica originale e restituire il film ai fan”.

Reitman ha anche sottolineato la “ricerca minuziosa” che il suo team di produzione ha fatto per rendere quel teaser fantastico più simile al film originale, persino partendo dai titoli. Il regista ha aggiunto che non “sta facendo i film Juno of Ghostbusters“, citando alcune voci che gli hanno dato del sessista. Reitman poi ha parlato del film di Paul Feig del 2016 dicendo: “Non ho che ammirazione per Paul, Leslie, Kate, Melissa e Kristen e il coraggio con cui hanno realizzato Ghostbusters del 2016. Hanno espanso l’universo e realizzato un film fantastico!

Reitman scriverà il nuovo film di Ghostbusters con Gil Kenan (Monster House, Poltergeist), prendendo il posto del padre Ivan Reitman che ha diretto l’originale Ghostbusters (1984) e Ghostbusters 2 (1989). Anche il giovane Reitman ha avuto un memorabile cameo nel secondo film. Ancora non si sa chi del cast dei sopravvissuti Ghostbusters (Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts, Rick Moranis) tornerà, ma è stato riferito che Reitman sta cercando di lanciare quattro attori adolescenti (due ragazzi e due ragazze) nei ruoli principali per affrontare i fantasmi.