Gigi D’Alessio terrorizzato: non vive più tranquillo | Il motivo è oltre il suo controllo

Gigi D'Alessio e la sua preoccupazione
Gigi D’Alessio – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Gigi D’Alessio ha svelato qual è la sua più grande preoccupazione di questi ultimi tempi, purtroppo sfugge al suo controllo. È questa mancanza di controllo che lo terrorizza e che gli impedisce di dormire sogni tranquilli.

È uno dei cantanti più apprezzati del panorama della musica italiana, stiamo parlando di Gigi D’Alessio, le cui canzoni d’amore vengono viste come vere e proprie poesie che hanno fatto emozionare intere generazioni.

Nonostante il cantante sia stato vittima di sciocchi stereotipi, come ha rivelato lui stesso: “Io ho vissuto tanti pregiudizi, anche se cantavo in italiano mi dicevano che non mi passavano in radio perché si sentiva che ero napoletano, pensate un po’…”, adesso fortunatamente quella barriera culturale sta andando via via frantumandosi, infatti, il cantautore ha un vasto pubblico che lo segue.

Nonostante sia un artista molto sicuro di sé, la grande capacità di Gigi è proprio quella di trasmettere le sue emozioni ai fan con i suoi brani, anche lui è preoccupato per una situazione non lo fa stare tranquillo già da un pò di tempo a questa parte.

Il motivo che terrorizza Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio nonostante la preoccupazione che l’attanaglia, è riuscito a regalare ai suoi fan un nuovo album, FRA, dopo 4 anni di assenza dal suo precedente lavoro. Qui, oltre al brano che ha dedicato al suo ultimo figlio, Francesco appunto, ha inserito diversi duetti con personaggi di spicco, come per esempio Alessandra Amoroso e Elodie, fino ad arrivare a Geolier, il cui brano, Senza tuccà è da poco giunto su tutte le piattaforme digitali.

In merito al giovane cantante, Gigi spende parole di stima: “È un ragazzo che è cresciuto in mezzo alla strada, è nato in un quartiere difficile e comunque è uno che vive lì e che incoraggia tutti i suoi coetanei a non mollare mai,” inoltre è molto emozionato per quello che Geolier è riuscito a fare con i suoi fan: “Oggi sentire che tutta l’Italia canta anche il napoletano per me è un motivo di grande orgoglio”.

Gigi D'Alessio e la sua preoccupazione più grande
Gigi D’Alessio e la sua paura – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Una paura di molti

Gigi D’Alessio sta vivendo momenti magici per quanto riguarda la sua carriera lavorativa in questo momento, per non parlare degli 8 live tutti sold out che vedremo presto a Napoli. Ed è proprio per la sua città natale che ha molta preoccupazione in questi giorni: “Come uomo adesso ho paura del terremoto che c’è a Napoli, perché sono fenomeni che non riusciamo a controllare”, ha rivelato il cantante, mostrando una certa frustrazione a fenomeni del genere che sfuggono dal controllo umano, anche perchè da padre il suo primo pensiero ovviamente va ai suoi figli.

Come lui sono in molti che condividono la sua ansia attuale, così come la preoccupazione per il futuro dei giovani: “Non sono per niente contento che siano coi social dalla mattina alla sera e quella col telefonino è diventata una dipendenza, lo viviamo in tutte le case”. Anche in questo caso, sono molti i fan che hanno condiviso con lui la stessa frustrazione.